Come costruire un barbecue da una lavastoviglie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il barbecue è un accessorio indispensabile per chi organizza delle gite fuori porta, oppure ha un giardino e vuole divertirsi con gli amici per arrostire la carne. Cuocere infatti quest'ultima o il pesce con un barbecue è un piacere per il palato, poiché la cottura è diretta, e di conseguenza il cibo viene croccante all'esterno e morbido all'interno. In commercio ne esistono di diversi modelli e marche con prezzi che variano in base alla grandezza e agli accessori, ma tuttavia chi è abile nel fai da te, lo può ricavare semplicemente da una lavastoviglie. In riferimento a ciò, vediamo nei passi successivi come costruire un barbecue da una lavastoviglie in modo semplice e veloce.

25

Occorrente

  • Lavastoviglie in acciaio inox
  • Lastra in acciaio inox su misura
  • Griglia in acciaio su misura
  • Trapano per forare l'acciaio inox
  • Viti a testa svasata
35

Eliminare gli accessori

Innanzitutto dovremo avere una lavastoviglie ad incasso in acciaio inox con almeno due cestelli. Per trasformarla in un barbecue, occorre eliminare tutti gli accessori come il vassoio che raccoglie le gocce e gli altri elementi della lavastoviglie che non servono per il nostro scopo. Inoltre con gli attrezzi adatti, dovremo eliminare anche le guarnizioni della porta, il filtro dell'acqua e tutti i componenti elettrici oltre al motore. Per fare questo lavoro se non siamo molto pratici, conviene leggere sul libretto delle istruzioni del prodotto per capire come smontare le parti che non ci interessano.

45

Fissare i manici al carrello

Per realizzare il barbecue, dobbiamo acquistare presso un negozio di bricolage o anche sui numerosi siti web ad un costo piuttosto irrisorio, una lastra ed una griglia in acciaio della larghezza e lunghezza della nostra lavastoviglie. Fatto ciò, andremo prima di tutto a disporre le nostra piastra all'interno della cabina, fissandone i manici ai carrelli di scorrimento nella parte inferiore. A questo punto per proseguire il lavoro, possiamo utilizzare un trapano elettrico con le punte adatte a forare l'acciaio inox del carrello se questo non ha già dei fori, ed avvitando poi le viti dall'esterno verso l'interno della cabina su cui poggerà la lastra. Quest'ultima è fondamentale in quanto sarà la base per il nostro carbone o eventualmente la legna.

Continua la lettura
55

Forare l'acciaio del carrello

La stessa procedura bisogna eseguirla per la griglia; infatti, con il trapano foriamo l'acciaio del carrello della parte superiore, per montare poi le viti. Quando facciamo questa operazione, bisogna prestare attenzione che i fori siano perfettamente al centro del carrello, in modo che quando portiamo fuori la griglia i suoi manici si trovino in posizione. A questo punto il lavoro è terminato, e non ci resta che aprire lo sportello, portare fuori il carrello inferiore con la lastra in acciaio e quello superiore con la griglia, per incominciare a cuocere la carne nel nostro giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come progettare un barbecue

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Come sostituire il barbecue a legna con quello a gas

Bricolage

Come montare una lavastoviglie a incasso

Altri Hobby

Come accendere il barbecue a carbone senza fare fumo

Giardinaggio

Come costruire un barbecue da una lavatrice

Bricolage

Come fare un barbecue con materiali di riciclo

Casa

Come installare una lavastoviglie ad incasso