Come costruire un campo da calcio in miniatura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se anche voi avete dei bambini e non sapete come intrattenerli, siete nel posto giusto! Spesso i bambini si annoiano perché magari hanno i soliti giochi e ne vorrebbero sempre tanti altri nuovi. Purtroppo però i giochi per bambini spesso costano molto, quindi non è possibile comprarne sempre nuovi. Inoltre è poco costruttivo per i bambini ricevere sempre giocattoli nuovi, senza motivo. Sarebbe più proficuo ed utile costruire un gioco in casa con l'aiuto dei vostri bambini. Sicuramente apprezzeranno di più qualcosa che deriva dal frutto anche delle loro fatica. Un'idea semplice ma di sicuro successo è un campo da calcio. Se non sapete come costruirlo, in questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come fare. Vi basterà seguire i passi seguenti e vi mostrerò com'è semplice costruire un campo da calcio in miniatura, avendo a disposizione pochi strumenti. Dovrete solo sfruttare la vostra fantasia! È un gioco molto divertente, e non solo per i bambini, provare per credere.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Il coperchio di una scatola da scarpe
  • 1 bicchierino di plastica
  • 1 bicchiere grande di vetro
  • Colore verde e bianco (a tempera o acquerello)
  • Un pennello
  • Nastro adesivo
  • Forbici
  • 2 cannucce
  • 13 ceci o fagioli secchi
38

Per prima cosa dovrete munirvi di un coperchio di una scatola da scarpe(naturalmente va bene qualunque altro cartone dalle simili dimensioni e spessore) e dovrete dipingerlo di colore verde. Una volta asciutto, questo sarà la base del vostro campo. Quindi tracciate con un pennello intinto nella pittura bianca, una riga. Dividete il rettangolo a metà, e al centro di questa riga fate un cerchio e riempitelo di bianco. In alternativa per realizzare le linee di campo potete utilizzare un Uniposca di colore bianco. Per realizzare il cerchio del centrocampo aiutatevi utilizzando un bicchiere. Una volta finiti tutti i dettagli lasciate asciugare completamente.

48

Prendete un bicchiere di plastica e dividetelo perfettamente in due parti con l'aiuto di una forbice. Cercate di essere il più precisi possibile perché i due pezzi di bicchiere che otterrete, saranno le porte da calcio. Quindi evitate di fare tagli a zig zag per evitare difficoltà nell'attaccarli sul cartoncino. Quando avrete tagliato il bicchiere otterrete due mezze parti che con l'aiuto del nastro adesivo attaccherete al centro dei lati corti del campo. In alternativa usate dell'attak.

Continua la lettura
58

Come ultime rifiniture, potreste fare la bandierina del calcio d'angolo attraverso il semplice utilizzo di un pezzetto di carta e uno stuzzicadenti (sconsigliato per chi ha bambini piccoli), in aggiunta prendere un tappo di bottiglia e dipingerlo rendendolo un arbitro, costruire delle piccole panchine, e magari ai lati del campo anche degli spalti, creando dei tifosi con delle sagome, mettendo magari in sottofondo dal cellulare dei cori in modo da rendere il tutto più divertente.

68

Avrete già il vostro campo da calcio con le due porte ai lati. Per creare i giocatori vi basterà utilizzare dei tappi di bottiglia. Potreste utilizzare sia quella delle bottiglie dell'acqua, magari scegliendone undici di un colore e undici di un altro. In alternativa potreste utilizzare i tappi di sughero. Coloratene undici di un colore e undici di un altro colore. Per la palla potrete utilizzare un cecio o un fagiolo. Oppure per rendere il gioco più divertente potreste utilizzare i ceci come giocatori e con l'aiuto delle cannucce spostarli come fossero dei veri e propri giocatori.

78

Il tutto lo si potrebbe fare ancora meglio con delle semplici costruzioni, sopratutto se il bambino è un po' più grande, così facendo infatti si riesce a dare molti dettagli al campo e per certi aspetti è anche più divertente! In conclusione non posso che augurarvi buon divertimento e alla prossima!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non vi alletta molto l'unica regola del gioco, ovvero che vince chi fa entrare per primo 7 ceci nella porta avversaria, potete benissimo stabilire che vince chi fa più goal.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una porta da calcio

Bricolage

Come creare un subbuteo

Bricolage

Come creare un biliardino con una scatola di scarpe

Bricolage

Come costruire un modellino di uno stadio

Bricolage

Come costruire un canestro

Bricolage

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Casa

Come costruire un vaso in miniatura

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come costruire un mondo in miniatura