Come costruire un carrello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un carrello è di un'utilità straordinaria per lo spostamento di oggetti pesanti e di ingombro. Specialmente nella frequente azione della spesa per le necessità domestiche. Ma anche in un appartamento l'uso di un carrello può rivelarsi estremamente valido. L'acquisto di un carrello comporta comunque l'esborso di un certo costo economico. Tuttavia, una alternativa di sicuro successo è quella di costruire un carrello con le proprie mani. In questa guida si scoprirà come costruire un utile e pratico carrello.

27

Occorrente

  • Base di un passeggino o di una carrozzina per bambini, cesta in plastica, borse termiche, metro, forbici, colla a caldo, ganci dello schiocco.
37

Procurarsi gli elementi di base

Per costruire un carrello fai da te, è ottimo l'utilizzo del passeggino o della carrozzina per i bambini. Occorreranno poi una cesta in plastica e delle borse termiche a piacere. Ora bisogna prendere le misure delle cinque parti interne della cesta. Regolandosi su di esse, si possono tagliare le borse termiche. Con della colla a caldo, dopo si attaccheranno le borse termiche all'interno della cesta. Attendere il tempo di asciugatura della colla, per la sua presa ottimale. Successivamente ritagliare una ulteriore parte da una delle borse termiche. Assicurandosi che tale porzione risulti leggermente più grande della cesta. Fissare quindi una delle sue estremità sul lato più lungo del contenitore. In questa maniera, fungerà da coperchio.

47

Eliminare la parte superiore

Adesso, per costruire un carrello, occorre la sostituzione della parte superiore della carrozzina o del passeggino con la cesta. Con questo procedimento, il carrello risulterà semplice da smontare. Ora è necessario l'utilizzo di appositi ganci dello schiocco in acciaio inossidabile. Ossia quelli dotati di occhio e vite. Mediante il loro uso, si potranno collegare insieme l'elemento di base e quello superiore.

Continua la lettura
57

Come utilizzare il carrello

Costruire un carrello di questo genere è indubbiamente molto pratico e conveniente. Questo strumento è infatti ripiegabile. Esattamente come nella sua originaria funzione di carrozzina/passeggino. Pertanto, una volta chiuso, occuperà uno spazio minimo. Si tratta anche di un modo perfetto per riciclare degli oggetti ormai dismessi. L'utilizzo di questo carrello fai da te potrà avvenire in vari modi. Magari per il trasporto dei bagagli durante i viaggi. O per rendere agevole lo spostamento delle borse della spesa dal supermercato fino all'auto. Specialmente in determinate zone, nelle quali si vieta la circolazione delle vetture. I meno esperti con il fai da te potranno trovare qualche difficoltà in questo procedimento. Ma vale la pena cimentarsi. Poiché, in pochi passi e ad un costo davvero contenuto, è possibile costruire un carrello per tutte le esigenze quotidiane. http://www.lavorincasa.it/carrellino-portatutto-fai-da-te-come-costruirlo/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurarsi del buon funzionamento delle ruote della base del carrello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riciclare un carrello della spesa

Bricolage

Come Costruire Un Carrello Porta-tutto Per Il Bagno

Bricolage

Come Rinnovare Un Carrello Portavivande

Bricolage

Come Realizzare Un Carrello Portavivande Con Il Collages

Bricolage

Come costruire il carrello del toboga con un rocchetto

Bricolage

Come trasformare un carrello porta-tutto in un tavolino mobile

Altri Hobby

Come costruire un portavivande in legno

Casa

Come riparare una porta a soffietto