Come costruire un elicottero

di Nella Andreacchio difficoltà: facile

Come costruire un elicottero Tutti i bambini hanno tra i loro giocattoli un elicottero, infatti questo velivolo attira moltissimo la loro attenzione, finché sono piccoli giocano con il loro elicottero di plastica, quando crescono invece non si accontentano più e vogliono assolutamente vederlo volare. Con un po di fantasia e di buona volontà puoi esaudire il desiderio del tuo bambino. L'elicottero, come dice il nome stesso, vola grazie alle eliche, e allora devi iniziare proprio da queste per costruire l'elicottero al tuo bambino andiamo a vedere come fare .

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino righello matita rocchetto di filo bastoncino nastro adesivo corda

1 Come costruire un elicottero Come tutti sappiamo, un' elica è posta sopra l'abitacolo mentre l'altra all'altezza della coda. La capacità di far rimanere l' elicottero sospeso nell'aria è data dalle pale, leggermente curvate nella parte superiore come le ali dell'aereo. Inizia allora a costruire un'elica ritagliando un cartoncino colorato in modo che quando gira abbia la forma delle sue ali, e spinga così l'aria verso il basso. Vedrai che l'aria così schiacciata contribuirà a mantenere l'elicottero sospeso. Adesso disegna con un righello, una croce e a ognuno dei bracci della croce accosta una coppia di triangoli ai rispettivi lati.

2 Ritaglia la figura così ottenuta e piega, per ogni braccio della croce, un triangolo in su e uno in giù. Adesso pratica un foro al centro della croce e inseriscici un bastoncino sottile, puoi benissimo utilizzare un bastoncino che si usano per fare i spiedini, fissalo molto bene con il nastro adesivo e quindi Inserisci l'altra estremità del bastoncino dentro il buco del rocchetto del filo. A questo punto devi utilizzare un pezzettino di corda legandola e e avvolgendola attorno al bastoncino, un po' sopra il rocchetto. Adesso tira l'estremità che rimane libera della corda per fare così girare l'elica. Dopo qualche tentativo la tua elica decollerà sicuramente.

Continua la lettura

3 Non ti rimane che costruire sotto l'elica un elicottero usando la tua fantasia e della carta molto leggera per non appesantirlo troppo.  Io ti consiglio di utilizzare il filo di ferro molto sottile e con garbo modellarlo il più possibile alla forma di un elicottero.  Approfondimento Come manovrare un elicottero radiocomandato (clicca qui) Rivestilo poi con un foglio di carta velina colorata.  Per fare le finestre del velivolo usa del cellofan trasparente e incollalo al ferro filato.  E l'elicottero del tuo bambino è pronto, per lui sarà sicuramente più bello di tutti gli altri che si trovano in vendita perché è stato costruito con amore dalle mani del suo genitore.. 

Come Creare Un Paracadute Giocattolo Come Realizzare Un Elicottero Con La Carta: Origami Come costruire un motoscafo in miniatura Come Costruire Un Modellino Di Sommergibile

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili