Come costruire un lampadario luce nella rete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a parlare di lampadari e, più specificatamente, come avete avuto l'opportunità di leggere attraverso il titolo della guida stessa, ora ci concentreremo su come costruire un lampadario luce nella rete.
Quando parliamo di ambiente, atmosfera, vediamo dinanzi ai nostri occhi spazi accoglienti che vien voglia di rimanere li fermi per molto tempo, la magia di quell'accoglienza sono: "le luci". Come costruire un lampadario luce nella rete, è un opera che solo chi ha estro e fantasia può realizzare, un modo decisamente semplice e originale per creare con le nostre stesse mani, e farlo diventare unico nel suo genere. Basta davvero poco per decorarlo e metterlo su con la meraviglia dei nostri amici.

26

Occorrente

  • un foglio di rete zincata con maglie da 10 mm, tondini, portalampade
36

Come abbiamo appena anticipato all'interno del passo d'introduzione di questa breve guida, ora andremo a dedicarci ad illustrare ai lettori come poter costruire un lampadario luce nella rete. Si deve specificatamente partire dal fatto che qualsiasi tipologia di ambiente debba necessariamente essere collegata a un determinato stile. La casa è un luogo dove si riunisce tutta la famiglia e questo deve andare in armonia con le aspettative di ognuno e soprattutto essere coerente con l'arredo e di chi, la vive nel quotidiano. Teniamo presente che la sua realizzazione richiede conoscenza di elettricità, improvvisarsi rischieremmo di far saltare il contatore. Ogni processo lavorativo, verrà eseguito con scrupolosità e dizione, cominciamo l'opera, utilizzando un foglio di rete metallica, con i quadretti di 10 mm, con un altezza di 45, e una lunghezza di 107, aiutandoci con una tronchesina cerchiamo di formare un cilindro perfetto modellandolo con le mani (la manualità è un altra componente importante per la realizzazione).

46

L'aspetto principale è avere la creatività, che è donata da una predisposizione al pensiero fantasioso. Continuate utilizzando dei pezzi di grandezza sottile di ferro zincato, che utilizzerete per unire la congiunzione del cilindro (tirare bene sino a quando non ci saranno spazi tra un lato e l'altro), una volta chiuso, inserire quattro tondini d'acciaio formando un quadrato al centro e successivamente bloccarli ancora con i legacci in filo di ferro.

Continua la lettura
56

Nel quadrato appena formato, collochiamo a pressione il portalampade metallizzato, da fare attenzione a incastrarlo sui tondini che sono già predisposti con una scanalatura (presente alla sua base), applichiamone ancora infilzando dei foglietti riflettenti e legarli alla rete. Lavoro a dir poco complesso ma l'effetto sarà tale da far rimanere meravigliati chi abbiamo ospitato. Il momento più esaltante è avvitare la lampadina dopo aver collegato i fili elettrici, il tutto con l'ammirazione di chi non credeva nelle nostre capacità, e continuare con la consapevolezza che con la volontà si ottiene tutto. Atmosfere che lasciano un ricordo piacevole e continuare a dire: "COME SONO STATO BENE".
In ultima analisi, vi consiglio la lettura di questa ulteriore guida, che vi farà ottenere ulteriori informazioni su questo determinato argomento, in modo tale da poterle aggiungere e confrontare tra loro. Eccovi un link che potrebbe risultarvi utile: http://www.wutel.net/ecolamp/.
Spero che questa guida su come costruire un lampadario luce nella rete possa esservi utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fare sempre molta attenzione ai fili elettrici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un lampadario etnico

Bricolage

Come creare un lampadario per la camera dei bimbi

Bricolage

Come realizzare un lampadario per la stanza dei bambini

Altri Hobby

Come fare un lampadario con le mollette

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario in rafia

Casa

Come Spostare Un Lampadario A Prolunga

Materiali e Attrezzi

Come appendere un grande lampadario

Materiali e Attrezzi

Come installare un lampadario al controsoffitto