Come costruire un paracadute giocattolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I nostri bambini saranno sicuramente appassionati di un giocattolo paracadute, come del resto lo eravamo anche noi da piccoli. Se ciò serve per soddisfare il loro desiderio, ecco allora che con un minimo di spesa ed un pizzico di creatività è possibile realizzarne uno molto bello e soprattutto funzionale. In riferimento a ciò, ecco una guida su come costruire un paracadute giocattolo.

25

Occorrente

  • Tavogliolo di carta
  • Nastro adesivo trasparente
  • Pinza perforatrice per la carta
  • Filo di lana
  • Forbici
  • Pupazzetto leggero
35

Per la realizzazione sono necessari forbici e pinza perforatrice. Chiaramente, accertatevi che i vostri bambini non usino tali oggetti pericolosi. Premesso ciò, iniziate a tagliare 4 pezzi di filo di lana tutti della stessa lunghezza. Queste diventeranno le corde tiranti del vostro paracadute giocattolo. Adesso prendete il tovagliolo di carta (preferibilmente colorato), e apritelo per bene ed appoggiatelo poi sul tavolo. Il tovagliolo sarà il telo del vostro piccolo paracadute.

45

Aquesto punto dovrete applicare i 4 tiranti ma, essendo il tovagliolo molto sottile, potrebbe non essere abbastanza resistente da sopportare il peso di vari lanci. Dovrete, pertanto, rinforzarne le parti soggette a trazione, ossia i 4 angoli. Ritagliate 4 striscette di nastro adesivo trasparente (possibilmente tutte della stessa lunghezza) per ciascun angolo del tovagliolo: 2 le applicheremo sul lato decorato a circa 1 cm. Dal bordo e 2 sul retro, giusto in corrispondenza del nastro adesivo applicato sul lato opposto. Ripetete l'operazione per tutti gli angoli del tovagliolo. Con la pinza perforatrice, dovete realizzate un forellino su ciascuno degli angoli del tovagliolo, forando nella parte appena rinforzata con il nastro adesivo. Il paracadute, ora, è pronto per essere provvisto di tiranti: infilate un pezzetto di filo di lana in ciascun angolo del tovagliolo e bloccatelo con un nodo all'estremità. Ripiegate l’angolo verso l’interno e fissatelo con un pezzetto di nastro adesivo. Ripetete l’operazione per tutti e 4 gli angoli.

Continua la lettura
55

Prendete adesso i 2 tiranti dello stesso lato del paracadute e legateli insieme con un nodino. Annodate poco piú sotto, in modo da realizzare le asole dove infilare le braccia del paracadutista. Ripetete per gli altri 2 tiranti opposti. Il paracadute è, praticamente, finito, per cui non vi resta che aggiungere il paracadutista. In tal caso potete prendere un piccolo pupazzetto con le braccia mobili che magari si trova già nella scatola dei giocatoli dei vostri bambini, oppure ne potete acquistare uno tra i tanti disponbili nei negozi specializzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una tepee

Altri Hobby

Come fare un bracciale in paracord

Casa

Come fissare al muro dei fischer a espansione

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno

Bricolage

Come fare un acrobata giocattolo

Bricolage

Come costruire un telefono giocattolo

Bricolage

Come Fare Un Carro Armato Giocattolo