Come costruire un portapenne

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi l'arte del fai da te è un passatempo che appassiona tantissime persone. Esso infatti non è solamente un hobby molto creativo e fantasioso, ma consente anche di risparmiare una bella quantità di denaro e di conferire nuova vita agli oggetti che altrimenti verrebbero gettati. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter costruire correttamente un portapenne.

25

Occorrente

  • contenitore in latta
  • uno sticker
  • bomboletta spray di vernice
  • colla a caldo
  • nastrini
  • alcune immagini di un fumetto
35

Possiamo utilizzare per la nostra creazione un contenitore di latta, come quello che generalmente contiene i piselli, i fagioli oppure i ceci. È importante, se utilizziamo questo contenitore, di lavarlo accuratamente sotto l'acqua tiepida con un poco di sapone sia nella sua parte interna sia nella sua parte esterna. A questo punto utilizzando l'acqua ed una spugnetta, rimuoviamo l'eventuale etichetta presente sul contenitore e tutta la relativa colla. Possiamo aiutarci in questa operazione utilizzando la punta di un coltello. Se è rimasto il coperchio in latta del contenitore, rimuoviamolo con la massima attenzione utilizzando un apriscatole. Adesso con un canovaccio asciughiamo accuratamente tutto il nostro contenitore.

45

Successivamente possiamo incollare sulla parte esterna del contenitore di latta, un simpatico adesivo come quello che solitamente si mette sulle automobili oppure sulle moto. In alternativa, possiamo verniciare il nostro contenitore all'esterno utilizzando una bomboletta spray del nostro colore preferito. Se amiamo il découpage, incolliamo con la colla a caldo alcune striscioline di carta, magari possiamo incollare sul contenitore stesso le vignette del nostro fumetto preferito oppure il disegno di un cartone animato che amiamo in modo particolare. Se vogliamo, possiamo fissare qualche simpatico fiocco oppure un elegante nastrino, sempre utilizzando la colla a caldo. Dopodiché mettiamo nella parte interna del contenitore un poco di carta velina oppure un poco di materiale spugnoso.

Continua la lettura
55

Facendo in questa maniera tutto il materiale spugnoso andrà a proteggere il portapenne e a trattenere eventualmente tutto l'inchiostro che verrà perso dalle penne. Successivamente si possono inserire tutte le penne che vogliamo nel nostro portapenne e posizionare quest'ultimo nell'ambiente che preferiamo. Se vogliamo possiamo rendere ancora più fantasioso il nostro oggetto aggiungendo dei sassolini oppure delle graziose conchiglie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portapenne di jeans

Bricolage

Come fare dei portapenne con le mollette di legno

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come costruire un grazioso portapenne da scrivania con cartone e pasta

Altri Hobby

5 modi per realizzare un portapenne

Bricolage

Come fare un portapenne in sughero

Bricolage

Come creare un portapenne in fimo

Bricolage

Come creare un portapenne con un ceppo di legno