Come costruire un telefono giocattolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Acquistare giocattoli per sé o per i figli rappresenta sempre qualcosa di molto gratificante. Ancor di più lo è realizzare dei giochi con le proprie mani, magari mettendo in pratica tutta la propria fantasia. In questa guida vogliamo proporvi una simpatica idea per realizzare un giocattolo davvero originale. Mettetevi subito all'opera, perché ora vi descriveremo come costruire un telefono giocattolo.

26

Occorrente

  • 2 lattine
  • filo di nylon
36

Realizzate un modello di cartone

Per la costruzione di un telefono giocattolo potete procedere agevolmente in due modi: semplicemente realizzando un modello di cartone sagomandolo a dovere, seguendo la forma di un telefono classica (cornetta più base sul quale appoggiarlo) oppure creando un semplice parallelepipedo di cartone per simulare il cellulare e dipingere su di esso i vari tasti, lo schermo e così via. Potreste anche avvicinarvi il più possibile alla realtà dando vita a veri e propri telefoni tanto simili a quelli reali da arrivare quasi a confonderli. In quest'ultimo caso, pero', dovrete disporre anche di buone conoscenze tecniche.

46

Prendete due bicchieri di plastica

Se invece desiderate creare un telefono giocattolo molto semplice ma in grado di funzionare veramente, allora dovrete adottare il classico metodo dei due bicchieri. Se non sapete di cosa si tratta, ecco nel dettaglio come procedere. La prima cosa che occorre sono due bicchieri di plastica, ma potete anche adoperare due lattine. Dopo aver asciugato le lattine, con l'ausilio di colla a caldo oppure mediante l'impiego di nastro isolante, ricoprite interamente il bordo. Arrivati a questo punto con un chiodo, realizzate un piccolo foro sulla base di entrambe le lattine facendo attenzione a non farlo troppo grande. Ricordatevi che per una buona riuscita del lavoro basterà un piccolissimo forellino.

Continua la lettura
56

Legate i bicchieri con un filo

Ora, per far funzionare il telefono per davvero, dovrete prendere un filo di nylon abbastanza lungo: dovrà essere non meno di 2 metri. Inserite il capo del filo all'interno della prima latta (dall'esterno verso l'interno) e fatelo uscire dalla parte aperta; fate un paio di nodi quindi ritirate il filo verso l'esterno. Grazie al nodo il filo si fermerà al punto giusto. Fate la stessa operazione anche nell'altra lattina e, arrivati a questo punto, ciascuna delle due persone che tengono in mano la "cornetta" dovrà allontanarsi fino a rendere il filo perfettamente teso. Ecco realizzato un bellissimo telefono giocattolo con il quale potrete far divertire i vostri bimbi e trascorrere dei pomeriggi all'insegna dell'allegria!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Condividete la creazione del telefono giocattolo con un amico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno

Bricolage

Come Fare Un Carro Armato Giocattolo

Bricolage

Come Costruire Un Bersaglio Giocattolo

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Giocattolo Decorata

Bricolage

Come realizzare una lavatrice giocattolo

Bricolage

Come realizzare un gufo giocattolo

Bricolage

Come Realizzare Uccellini Giocattolo

Bricolage

Come realizzare una leone giocattolo con materiali da riciclo