Come costruire un vassoio per i confetti da battesimo

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come costruire un vassoio per i confetti da battesimo Tra le tante decorazioni che si usano per abbellire una stanza da ricevimento di una cerimonia importante come il Battesimo, servirà di certo un vassoietto centrotavola dove contenere i confetti da offrire agli invitati. Qui vi spiego come costruirne una, in toni pastello, romantica e delicata.

Assicurati di avere a portata di mano: una pirofila rotonda carte veline color pastello carta da pacchi pellicola trasparente colla flatting

1 Come costruire un vassoio per i confetti da battesimo Ricopri il fondo della pirofila con la pellicola per gli alimenti. Diluisci poi in una ciotolina della colla vinilica, con quattro parti di colla e una di acqua, e quindi spennella il composto sul fondo della pirofila. Strappa le strisce e triangoli la carta velina colorata e inizia a comporre una raggiera di frammenti spennellando con la colla.

2 Come costruire un vassoio per i confetti da battesimo Continua l' operazione sovrapponendo almeno tre o quattro strati di carta velina. A questo punto straccia in tanti piccoli quadratini la carta da pacchi o la carta riciclata, inumidiscila nell' acqua e inizia a sovrapporla alla carta velina. Stendine almeno due strati, passando abbondante colla con il pennello. Lascia asciugare per due giorni.

Continua la lettura

3 Come costruire un vassoio per i confetti da battesimo Applica di nuovo due o tre strati di carta velina di diversi colori.  Stacca poi dalla pirofila la forma di carta.  Approfondimento Come confezionare dei fiori di confetti (clicca qui) Rifila con le forbici il bordo e smussa la parte tagliata incollando altra carta velina.  Come operazione finale passa la vernice trasparente flatting.  Ripeti l' operazione per due o tre volte a distanza di qualche ora.

Come fare una scatola porta confetti con l'origami Come creare un pappagallo con la carta Come creare un fungo portapenne Come confezionare bomboniere con i fiori

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili