Come costruire un welcome con gli stecchini dei ghiaccioli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa breve guida spiegheremo come costruire un grande cartellone con scritto welcome semplicemente utilizzando degli elementi che tutti abbiamo in casa. L'elemento essenziale per effettuare questo piccolo lavoro di bricolage è rappresentato dagli stecchini dei ghiaccioli. Se siete dunque pronti ad effettuare questa piccola creazione non dovete far altro che leggere le slides che seguono. Buon lavoro.

25

Per realizzare questo semplice lavoro di bricolage avrete bisogno dei seguenti occorrenti: i bastoncini dei ghiaccioli, un cartellone del colore che preferite, colori a tempera, pennarelli colorati e colla vinilica. Una volta procurati tutti gli occorrenti potete cominciare la realizzazione del cartellone. Questo lavoretto di bricolage può trasformarsi in un'ottima attività ludica con la quale far divertire e svagare i bambini. Per decorare il vostro cartellone potete inoltre applicare dei glitter, degli adesivi o delle immagini che desiderate stampare e applicare.

35

Dipingete ogni stecco del ghiacciolo di un diverso colore a tempera da entrambe le parti e lasciateli asciugare per qualche minuto. A questo punto con una matita realizzate sul cartellone la scritta Welcome che andrete successivamente a realizzare con gli stecchi gelato. Procedete decorando il vostro cartellone con dei glitter, degli adesivi o delle immagini precedentemente stampate. All'interno della prossima slides tutto il procedimento per la realizzazione del cartellone con la scritta welcome.

Continua la lettura
45

Intanto gli stecchi gelato si saranno completamente asciugati, quindi non resta altro da fare se non incollarli sopra la scritta che dovrete semplicemente utilizzare come linea guida. Alternate i colori dei bastoncini del gelato per realizzare una scritta arcobaleno, oppure potreste realizzare una scritta solo bicolore, insomma in questa fase potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Una colta incollati tutti i bastoncini di legno, lasciate asciugare il cartellone per qualche minuto.

55

Il cartellone con la scritta welcome realizzato con gli stecchi dei ghiaccioli a questo punto è ultimato. Non dovrete fare altro che appenderlo praticandogli dei piccoli forellini agli angoli superiori. Lo potrete attaccare ad esempio alla porta d'entrata o alla finestra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

Bricolage

Come realizzare un cartellone animato

Bricolage

Come Creare Un Cartellone Con Le Tende Come A Teatro

Bricolage

come Realizzare Un Cartellone "Scuola"

Bricolage

Come realizzare un cartellone a puzzle per l'assegnazione dei tavoli

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette

Bricolage

Come costruire delle casette di cartone

Altri Hobby

Come fare follettini per l'albero