Come costruire una casetta da gioco per bambini

Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi ricordate quando eravate bambini, che vi organizzavate progetti per costruire casette minuscole? Esse servivano per rifugiarvi durante i vostri giochi, giusto? Era un periodo bellissimo in cui la fantasia dava sfogo alla vostra innata voglia di nascondervi in un posto tutto vostro. Anche i bambini di oggi, come allora, desiderano una casetta da gioco, dove appartarsi per vivere sensazioni intramontabili come quella di possedere un piccolo regno solo per loro. Ecco perché oggi, ho deciso di aiutarvi a capire come costruire una casetta da gioco per bambini, in modo semplice e veloce!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncini colorati
  • Scatola di cartone
  • taglierino
  • forbici
  • colla
  • scampoli di stoffa
37

Come costruire una casetta da gioco per bambini, senza usare quelle confezionate. Di esse infatti ce ne sono molteplici ma se volete cimentarvi nella costruzione di piccoli rifugi per i vostri bimbi, potete farlo con una minima spesa ed un pizzico di inventiva fai da te. Procuratevi uno scatolone da imballaggio molto grande. Con un taglierino formate un'apertura tagliando un rettangolo di cartone solo al lati superiori e ad un lato laterale in modo da formare una porta. Disegnate adesso sui due lati della scatola 2 quadrati e con il taglierino asportate tutta la loro superficie. Si verranno a formare così delle finestrelle. Adesso alzate i bordi dello scatolone e con un paio di forbici, create un triangolo con i lati corti. I bordi lunghi invece dovrete unirli, come se fosse un tetto. Fatto ciò iniziate ad incollarli con della colla resistente.

47

Ora che la struttura è pronta, dovrete divertirvi a decorarla. Infatti, costruire una casetta da gioco per bambini senza decorazioni, non avrebbe senso. Quindi cercate di dare alla scatola un aspetto aggraziato. Per prima cosa procuratevi dei cartoncini bristol colorati. Metteteli sul piano di lavoro e cominciate a costruire tanti piccoli oggettini colorati. Ad esempio si posso creare dei fiorellini, dei trenini, degli orsacchiotti e dei cuori. Con della colla attacca-tutto, provvedete ad applicare queste piccole cose su di essa in maniera armonica. Potete mettere all'entrata della porta, uno stelo lungo con all'apice un bellissimo fiore colorato. Mentre su tutto il resto si potranno aggiungere delle farfalle o dei cuoricini.

57

Guarda il video

67

Infine per dare un tocco di bellezza alle finestrelle, cercate di abbellirle con delle rustiche tendine fissate con la colla. A questo punto, avrete capito come costruire una casetta da gioco per bambini. Ed essa è finalmente pronta. Adesso vedrete che i vostri bambini, trascineranno nella loro piccola dimora di cartone, giocattoli ed oggetti preziosi di cui solo loro ne conosceranno il reale valore!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costruire una casetta per il proprio bambino è davvero una cosa bellissima che lo renderà felice. Infatti se fate mente locale, ricorderete che si provava una sensazione piacevolissima di libertà e predominio quando eravamo anche noi all'interno della nostra fortezza segreta.
  • Cercate di trovare un elemento (scatolone) di notevoli dimensioni; in questo modo il vostro bambino non sarà costretto ad accedervi d solo, ma potrà anche portare degli amici a farli compagnia. Inoltre averà anche più spazio per muoversi!
  • L'estetica della casetta, dipenderà tutta dalla vostra creatività.
  • Tutti i bambini di questa terra desiderano avere un posticino dove giocare ed essere lasciati in pace, fuori dal resto del mondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi