Come costruire una casetta da gioco per bambini

Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi ricordate di quando eravate bambini e progettavate casette minuscole dove rifugiarvi durante i vostri giochi? Era un periodo bellissimo in cui la fantasia dava sfogo alla vostra innata voglia di nascondervi in un posto tutto vostro. Tutti i bambini di questa terra hanno desiderato avere un posticino dove andare a giocare e lasciare fuori il resto del mondo e, se fate mente locale, ricorderete che si provava una sensazione piacevolissima di libertà e predominio. Anche i bambini di oggi, come allora, desiderano un luogo dove appartarsi per vivere sensazioni intramontabili come quella di possedere un piccolo regno solo per loro.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Scatola di cartone, taglierino, forbice, colla, scampoli di stoffa, cartoncini colorati
35

Di casette per bambini confezionate, ce ne sono molteplici ma se volete cimentarvi nella costruzione di piccoli rifugi per i vostri bimbi, potete farlo con una minima spesa ed un pizzico di estro magari facendovi aiutare anche dai vostri figli. Procuratevi uno di quegli scatoloni da imballaggio molto grandi. Cercate di trovare un elemento di notevoli dimensioni. Con un taglierino formate un'apertura tagliando un rettangolo di cartone solo al lati superiori e ad un lato laterale in modo da formare una porta. Disegnate adesso ai due lati dello scatolo, due quadrati e con il taglierino asportate tutta la loro superficie. Si verranno a formare così delle finestrelle. Adesso alzate i bordi dello scatolone e, con un paio di forbici, create un triangolo con quelli più corti. I bordi lunghi invece, li unirete come se fosse un tetto e li incollerete con della colla attacca-tutto.

45

Ora che la struttura è pronta, dovrete divertirvi a decorarla per dare allo scatolo un aspetto aggraziato. Per prima cosa procuratevi dei cartoncini bristol colorati. Metteteli sul piano di lavoro e cominciate a creare tanti piccoli ogettini colorati come fiorellini, trenini, orsacchiotti e cuori. Con della colla attaccatutto, provvedete ad applicare queste piccole cose allo scatolo in maniera armonica. Potete mettere all'entrata della porta, uno stelo lungo con all'apice un bellissimo fiore colorato e qua e là potete applicare delle farfalle o dei cuoricini. L'estetica della casetta, dipenderà tutta dalla vostra creatività. Infine per dare un tocco di bellezza alle finestrelle, le abbellirete con delle rustiche tendine che fisserete con la colla.

55

La casetta per i vostri bimbi è finalmente pronta. Come vedete, non ci sono volute particolari doti ingegneristiche ma solo molta creatività ed una buona dose di estro. Vedrete che i vostri bimbi, trascineranno nella loro piccola dimora di cartone, più giocattoli di quanto essa ne possa effettivamente contenere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi