Come Costruire Una Casetta Di Biscotti Decorativa

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Costruire Una Casetta Di Biscotti Decorativa Ecco come realizzare una casetta di biscotti con un dolce abitatore. Come decorazione per la tavola o come segnaposto, sarà sicuramente gradita. Le quantità che vi ho indicato bastano per una casetta, quindi se volete realizzarne di diverse, dovete calcolare bene il materiale.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 biscotti, 1 cioccolatino e 1 orsetto gommoso colla vernice

1 Per prima cosa prepara la colla vinilica. Metti quattro parti di colla e una di acqua mescolando bene. Prendi un biscotto rettangolare e con il bordo dentellato e al centro stendi la colla. Sopra esso colloca un cioccolatino della forma che preferisci e aspetta che si attacchi per bene. Ricopri questa prima parte con la vernice.

2 Come Costruire Una Casetta Di Biscotti Decorativa Con l'aiuto del coltello da cucina e del righello pratica una fessura al centro del secondo biscotto. Con cautela spezza il biscotto lungo questa linea e colloca le due metà sopra il cioccolatino a mo' di tetto, incollando le due metà del tetto alla loro sommità. Prendi la vernice e passala su questa seconda parte.

Continua la lettura

3 Come Costruire Una Casetta Di Biscotti Decorativa Adesso con un piccolo pezzettino di biscotto procedi alla realizzazione del camino della casetta e incollalo sul tetto con la colla vinilica.  Come tocco finale metti il piccolo orsetto di gomma fuori dalla casetta.  Approfondimento Come fare un portachiavi a casetta (clicca qui) A questo punto con la vernice trasparente pennella il tutto, avendo cura di non tralasciare nessun punto.

Come costruire una casetta di legno per uccellini Come creare una casetta in feltro Come realizzare una casetta in carton plume Come realizzare la casa per un passerotto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili