Come costruire una cornucopia di fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se decidiamo di fare un regalo particolare a qualche amico o parente, lo possiamo realizzare con le nostre mani, ossia riuscendo a costruire una bellissima cornucopia di fiori secchi. Crearne una è davvero molto facile, però bisogna avere un po' di pazienza e del tempo a disposizione per ottenere un ottimo risultato. In questa guida vediamo quindi come fare questo oggetto particolare, con pochi materiali e ad un costo veramente irrisorio.

25

Occorrente

  • Cesto di vimini a corno
  • Fiori secchi
  • Frutti veri o di plastica
  • Coni gelato
  • Cioccolato
  • Paglia
35

Innanzitutto ci procuriamo tutto l'occorrente, quindi ci rechiamo in un negozio che vende oggetti ed utensili per la casa ed acquistiamo un cestello di vimini dalla forma di un corno, oppure nel caso in cui non lo troviamo, allora ne compriamo uno normale sempre a forma di cestello, ma modificandolo nella parte inferiore, quindi dovremo adattarlo creando una specie di punta. Adesso procuriamoci delle foglie secche di vari colori, ed eventualmente se sono di nostro gradimento anche dei frutti.

45

Adesso avendo tutto a disposizione, incominciamo la costruzione della nostra cornucopia. Prendiamo della paglia e la mettiamo sul fondo, cercando di schiacciarla con le mani ed in profondità in modo da occupare poco spazio, ma al tempo stesso dare un effetto particolare. Adesso selezioniamo delle foglie piuttosto grandi, magari dai colori autunnali, e le stendiamo di fronte all'apertura della cornucopia in modo da creare un vero e proprio tappeto. Adagiamo poi i fiori all'interno del cesto, e continuiamo a posizionarli anche sul tappeto appena creato per dare l'idea di qualcosa di abbondante. A questi fiori poi aggiungiamo anche della frutta colorata, per mettere maggiormente in evidenza la diversità dei colori. Un'alternativa sono invece le mini cornucopie, che si possono creare comprando dei coni gelato piccoli; infatti, si devono ricoprire con del cioccolato fuso e dopo che si solidifica, si metteranno sopra le foglie secche colorate e dei chicchi d'uva o anche dei melograni molto piccoli.

Continua la lettura
55

In entrambi i casi, abbiamo ottenuto delle cornucopie molto originali, e seguendo i pochi e semplici passi all'interno di questa guida, potremo costruirne una bellissima di fiori secchi. Per chi invece non è abile nell'arte del fai da te e non ha una certa manualità, dovrà applicarsi maggiormente ma riuscirà ad ottenere ugualmente un ottimo risultato. Al termine del lavoro, la cornucopia di fiori secchi sarà sicuramente apprezzata da parenti e amici, che l'ammireranno al centro del tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Giardinaggio

Come moltiplicare i gigli

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come realizzare il kusudama giapponese

Altri Hobby

Idee per bomboniere economiche fai da te per il battesimo

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Bricolage

Come fare un calendario dell’Avvento con il cartoncino