Come costruire una manica segnavento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace l'arte dell'arrangiarsi, ovvero il fai da te, e siete sempre alla ricerca di qualche nuova idea carina e utile da realizzare con le vostre mani, questa guida farà sicuramente al caso vostro. Vi sarà infatti spiegato, passo dopo passo, come costruire con le proprie mani una bellissima manica segnavento con materiali facilmente reperibili, che potrete mettere sul balcone o magari sul terrazzo, e vi indicherà in che direzione soffia il vento. Anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione piuttosto complicata da svolgere, in realtà, seguendo meticolosamente la procedura e i vari consigli utili, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, vediamo dunque insieme come fare nel dettaglio.

26

Occorrente

  • foglio i carta A3 del colore che vuoi
  • cartoncino A3
  • colla stick
  • graffetta
  • nastro adesivo
  • spago sottile
  • manico di scopa
  • ago
36

Come prima cosa cercate su internet il cartamodello di una manica segnavento e tenetela a portata di mano. Se però avete già in mente come fare, non occorrerà fare questo. Disegnate quindi su un foglio di carta di formato A3 proprio questa immagine e ritagliate le striscioline orizzontali senza staccarle dalla linea verticale. Cercate di fare ogni striscia di circa due centimetri di larghezza. Successivamente chiudete a cerchio il foglio di carta e misurate la circonferenza della sua apertura che irrigidirete con il cartone. Fatto ciò procedete pure al passo successivo.

46

Tagliate dal cartoncino una striscia di lunghezza uguale alla circonferenza misurata precedentemente. Servendovi della colla stick, fissate questa striscia all'apertura della manica costruita precedentemente, ricordandovi di aggiungere anche del nastro adesivo. Prendete a questo punto l'ago e con la sua punta eseguite tre piccoli fori nella striscia di irrigidimento. Fate quindi passare da questi ultimi lo spago. Giunti fin qui potrete procedete pure al terzo e ultimo passo di questa guida, per scoprire come ultimare questa utilissima procedura.

Continua la lettura
56

Riunite i tre fili usando la graffetta. Servitevi di un altro filo di spago per unire la manica al bastone. A questo punto la manica a vento sarà pronta. Potete inoltre costruirle una base per renderla più pratica se lo desiderate. Mettetela sul balcone e assicuratevi che funzioni. La manica si sposterà nella direzione in cui soffia il vento. A questo punto, se avete seguito attentamente la procedura, dovreste essere in grado di costruire una manica a vento in autonomia. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete inoltre costruirle una base per renderla più pratica se lo desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gallo segnavento

Bricolage

Come riutilizzare il coperchio di una scatola per fare un quadro 3d marino

Cucito

Come accorciare la manica di un abito

Cucito

Come fare una manica ai ferri

Cucito

Come inserire delle maniche arricciate

Cucito

Come modificare le misure di una manica

Cucito

Come realizzare un top con doppio volant manica

Cucito

Come Accorciare I Polsini