Come costruire una maschera glitterata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le maschere glitterate vanno molto di moda nel periodo di Carnevale. Queste maschere si contraddistinguono da quelle più comuni per il fatto che hanno appunto dei glitter, ovvero dei brillantini, cosparsi su tutta la loro superficie. Non costano molto e sono facilmente reperibili, ma è altrettanto semplice realizzale con le proprie mani. Vediamo allora come costruire una maschera glitterata.

26

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • matita
  • forbici
  • colore acrilico rosa
  • glitter color argento
  • colla stick
36

Per poter realizzare un originale maschera glitterata, dobbiamo dapprima sapere ed anche ricordare, che la prima operazione che dovremo fare, è proprio quella di fissare sopra il tavolo da lavoro, alcuni giornali per evitare che la colla che andremo ad utilizzare in un secondo momento possa sporcare tutto. Dopo aver fatto questo, dovremo prendere un cartoncino bianco e successivamente con una matita, dovremo iniziare a disegnare una maschera cercando di eseguire dei segni molto chiari in modo tale che se sbagli non avremo difficoltà a cancellare le linee. Vogliamo raccomandare, nel disegnare la maschera cerca di prendere bene le misure del nostro viso, e di calcolare bene la distanza dei nostri occhi.

46

Dopo aver fatto questo, dovremo anche prendere le forbici e successivamente dovremo ritagliare la sagoma della maschera, in maniera perfetta cercando di non spezzare in nessun punto. Dopo aver fatto questo, con un punteruolo, oppure più semplicemente con la punta delle forbici, dovremo anche realizzare un buco a destra ed una a sinistra della maschera. Successivamente, dovremo anche passare all'interno del buco dei filo elastico, che poi dovremo cercare di bloccare con l'utilizzo di un piccolo nodo, in modo tale che quando andremo ad indossare la maschera non si muoverà. Dopo aver fatto tutte queste operazioni, dovremo cercare di colorare la maschera, che abbiamo appena realizzato, con del colore acrilico rosa, naturalmente, il colore lo potremo anche scegliere noi, in base ai nostri gusti personali.

Continua la lettura
56

A questo punto, dovremo lasciar asciugare il colore per circa mezz'ora. Trascorso il tempo necessario per l'asciugatura, dovremo cospargere interamente la nostra maschera con della colla stick, tenendola per salda sul tavolo da lavoro. Dopo aver fatto questo, dovremo prendere i glitter, in questo caso noi abbiamo usato i glitter color argento, per creare un bellissimo effetto, e successivamente li dovremo cercare di far cadere su tutta la maschera. A questo punto, non ci resta che far asciugare il tutto per circa un'ora. Trascorso il tempo necessario, potremo finalmente indossare la nostra maschera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di non spezzare i movimenti quando si ritaglia la maschera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come glitterare un portapenne

Altri Hobby

5 idee per decorare le sneakers bianche

Bricolage

Come colorare e definire la pasta di sale

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Bricolage

Come fare una bacchetta magica con i bambini

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con materiale riciclato

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale