Come costruire una mongolfiera di carta

dalla redazione O2O difficoltà: facile

come costruire una mongolfiera di cartaLeggi Un oggetto particolarmente eclettico ed esteticamente di piacevole impatto, è la mongolfiera di carta, che può essere realizzata sia per festeggiare una nascita che per rallegrare la stanza dei bambini, ma anche per contenere confetti o altri piccoli cadeaux. Ecco come crearne una in poche e semplici mosse.

Assicurati di avere a portata di mano: lampada di carta di riso, cestino, fiocchi e nastrini, cordoncino, colori acrilici, colla, filo di nylon

1 come costruire una mongolfiera di cartaLeggi Innanzitutto ti occorre una lampada a forma di cerchio fatto con carta di riso, facilmente reperibile ed economicamente abbordabile: taglia due pezzi di cordoncino sottile di filo di nylon, entrambi lunghi almeno cinquanta centimetri, che ti serviranno a sorreggere la lampada e per agganciare l'anello ad un gancio posizionato sul soffitto, per appendere la mongolfiera, quando questa sarà ultimata.

2 come costruire una mongolfiera di cartaLeggi Per fare la navicella, ovvero il cestino in cui riporre ciò che vorrai, potrai utilizzare un cestino di vimini oppure una scatola: l'importante è dipingerla per bene e decorarla dando libero sfogo alla fantasia ed alla creatività. Per ancorare la navicella al cerchio della mongolfiera, dovrai servirti di un cordoncino robusto, diviso in quattro pezzi, lunghi quanto basta per creare un bell'effetto.

Continua la lettura

3 come costruire una mongolfiera di cartaLeggi Infila uno dei quattro cordoncini in un angolo interno del cestino, quindi incollalo e bloccalo, mediante nastro adesivo resistente oppure con colla.  Ripeti detta operazione con gli altri tre pezzi di cordoncino, iniziando da quello in diagonale al primo precedentemente fissato.  Approfondimento Come realizzare un centrotavola a forma di mongolfiera (clicca qui) Infine decora con nastrini e fiocchetti, ma anche tulle, la mongolfiera, disponendoli a piacere lungo la sua circonferenza.

Come Creare Un Modellino Di Mongolfiera Come realizzare un cestino di carta con pot-pourri Come Realizzare Una Tendina Antica Come realizzare delle lanterne volanti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili