Come costruire una parete con i mattoni di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso per eseguire dei lavoretti in casa preferiamo affidarci alle mani di professionisti per ottenere un lavoro perfetto, pagando però in alcuni casi cifre elevate. Tuttavia se questi lavori non risultano molto complicati, potremo provare a realizzarli con le nostre mani facendoci aiutare da una guida. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire una parete con i mattoni di vetro. Se vogliamo rimodernare la nostra casa, potremo costruire con le nostre mani una parete divisoria con i mattoni di vetro in modo tale da rendere la nostra casa originale, colorata, ma soprattutto senza spendere molti soldi. Ecco i semplici passaggi che dovremo eseguire per poter costruire questo muro particolare.

25

Per poter costruire questo muro, la prima cosa che dovrai fare è quella di scegliere il formato dei mattoni in vetro da utilizzare, mi raccomando, teniamo presente che in commercio sono presenti vari formati. Dopo che avremo scelto i mattoni, dovremo predisporre una struttura in legno o in metallo che rispecchi le dimensioni della parete che vogliamo realizzare e su cui successivamente, dovremo collocare questa struttura. Dopo aver fatto questo, dovremo fissare i mattoni a terra, al soffitto e alle pareti mediante delle viti.

35

Dopo aver fissato la struttura, dovremo fermare a intervalli regolari una striscia, con un apposito giunto di dilatazione sui montanti laterali, ricordiamoci di lasciare alla base lo spazio necessario per posizionare un distanziatore. Dopo aver fatto questo, dovremo impostare la malta fino ad ottenere una consistenza cremosa e successivamente, ne dovremo stenderne uno strato di uguale spessore sul montante fissato a terra.

Continua la lettura
45

Successivamente, dovremo collocare il primo mattone di vetro tra il giunto appoggiato al muro e i due distanziatori, facendo in modo che risulti molto stabile e completamente in linea con il muro e il pavimento. Dopo aver fatto questo, dovremo posizionare il secondo distanziatore a T, mi raccomando, dovremo rivestire bene con la malta la parte laterale del secondo mattone, naturalmente, dovremo fare lo stesso procedimento con i successivi mattoni. Dopo aver costruito la prima fila, dovremo verificare l'allineamento e poi dovremo stendere uno strato di malta su tutta la prima fila. A questo punto, dovremo lasciar asciugare il tutto per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, dovremo strofinare la superficie dei mattoni prima con una spugna bagnata e successivamente dovremo utilizzare dei prodotti specifici per il vetro.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a costruire una parete con i mattoni di vetro. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una facciata in mattoni

Casa

Come realizzare e rifinire un camino

Bricolage

Come eseguire le commessure con i mattoni

Casa

Come Fare Alcune Riparazioni Sui Muretti

Casa

Come Costruire Una Parete Di Mattoni

Nell'appartamento in cui abitate, dovete costruire molto velocemente una parete di mattoni divisoria e non sapete come fare?
La cosa ottimale sarebbe chiamare immediatamente ...
Bricolage

Come realizzare una cassetta postale in mattoni

Casa

Come verniciare una parete di mattoni pieni a vista

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Bricolage

Come Marcare La Zona Per Fare Una Tramezza

Casa

Come innalzare un muro