Come costruire una parete con i mattoni di vetro

di Francesca Caporaso difficoltà: facile

Come costruire una parete con i mattoni di vetro Se vuoi rimodernare la tua casa, allora ti consiglio di costruire con le tue mani una parete divisoria con i mattoni di vetro in modo tale da rendere la tua casa originale, colorata, ma soprattutto senza spendere molti soldi. Ecco i semplici passaggi che dovrai fare per poter costruire questo muro particolare.

1 Per poter costruire questo muro, la prima cosa che dovrai fare è quella di scegliere il formato dei mattoni in vetro da utilizzare,mi raccomando, tieni presente che in commercio sono presenti vari formati. Dopo che hai scelto i mattoni, dovrai predisporre una struttura in legno o in metallo che rispecchi le dimensioni della parete che vuoi realizzare e su cui successivamente, dovrai collocare questa struttura. Dopo aver fatto questo, dovrai fissare i mattoni a terra, al soffitto e alle pareti mediante delle viti.

2 Dopo aver fissato la struttura, dovrai fermare a intervalli regolari una striscia, con un apposito giunto di dilatazione sui montanti laterali, ricordati di lasciare alla base lo spazio necessario per posizionare un distanziatore. Dopo aver fatto questo, dovrai impostare la malta fino adottenere una consistenza cremosa e successivamente, ne dovrai stenderne uno strato di uguale spessore sul montante fissato a terra.

Continua la lettura

3 Successivamente, dovrai collocare il primo mattone di vetro tra il giunto appoggiato al muro e i due distanziatori, facendo in modo che risulti molto stabile e completamente in linea con il muro e il pavimento.  Dopo aver fatto questo, dovrai posizionare il secondo distanziatore a T, mi raccomando, dovrai rivestire bene con la malta la parte laterale del secondo mattone, naturalmente, dovrai fare lo stesso procedimento con i successivi mattoni.  Approfondimento Come Costruire Una Parete Di Mattoni (clicca qui) Dopo aver costruito la prima fila, dovrai verificare l'allineamento e poi dovrai stendere uno strato di malta su tutta la prima fila.  A questo punto, dovrai lasciar asciugare il tutto per almeno 24 ore.  Trascorso questo tempo, dovrai strofinare la superficie dei mattoni prima con una spugna bagnata e successivamente dovrai utilizzare dei prodotti specifici per il vetro.. 

Come Dare Luce A Un Ambiente Col Vetrocemento Come intonacare un muro di mattoni Come costruire un forno in muratura Come costruire la struttura da utilizzare per il barbecue

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili