Come costruire una piccola sedia per bambini

Difficoltà: media
mammachecasa.blogspot.it
15

Introduzione

Vi piace l'idea di realizzare alcuni pezzi di arredamento per la vostra casa direttamente con le vostre mani ma non avete abbastanza idee creative a cui dare vita? Bene, allora in questa guida potrete trovare alcuni spunti utili che potrebbero rivelarsi utili per dare un input alla vostra fantasia. Nello specifico ci occuperemo di costruire una piccola sedia per bambini. Si tratta di un progetto estremamente semplice che vi darà anche l'opportunità di adoperare alcuni materiali da recupero che non dovrete necessariamente alterare o modificare, così da poterli riutilizzare se mai lo desiderate. Ecco quindi come procedere.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • giornali
  • cuscino
  • 2 vecchie cinture
35

Il materiale occorrente per questo progetto è molto semplice da trovare in casa. Dovrete procurarvi tra le venti e le trenta riviste o giornali (oppure semplicemente un buon numero di giornaletti per le promozioni che trovate quotidianamente nella buca delle lettere). Impilando i giornali (o le riviste, o i giornaletti delle promozioni) dovete arrivare a creare uno sgabello alto circa quaranta centimetri. Ovviamente per ottenere un lavoro ben fatto sarà preferibile che le riviste, o i giornali eccetera, siano tutti delle stesse dimensioni, così da evitare delle sporgenze antiestetiche.

45

Procuratevi anche una base di cartone ondulato molto teso e rigido che dovrete posizionare alla base delle riviste e che fungerà da rispettiva base della sediolina che vi accingete a costruire. Se preferite fare un lavoro più pulito, potete optare per una lastra di compensato o di legno, purché non risulti eccessivamente pesante. Ricordatevi che se optate per quest'ultima soluzione, dovrete provvedere a carteggiarne la superficie per evitare eventuali schegge che potrebbero fare male al bambino.

55

A questo punto non vi resta che impilare le riviste una sopra l'altra, perfettamente in linea sopra la lastra di cartone (o di compensato o di legno). Raggiunta l'altezza di circa quaranta centimetri (o più alta o leggermente più bassa in base all'altezza del vostro bambino) potete posizionare sulla seduta un vecchio cuscino che avrete adattato alla dimensione della superficie e, infine, avvolgere attorno ad essi, in altezza e rispettivamente a circa tre centimetri dai bordi dei due lati più piccoli, una lunga fascetta da imballaggio oppure due cinture che non adoperate più. Ecco pronta la sediolina per il vostro bambino che potrete posizionare dove desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi