Come costruire una scatola a forma di cuore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ci capita spesso, in particolare quando dobbiamo fare un regalo per i nostri parenti o per il nostro partner, di rimanere impantanati, poiché le idee e la fantasia scarseggiano. Potete prendere in considerazione, l'idea di costruire qualcosa con le nostre mani, infatti, con i fai da te, realizzare oggetti, è molto semplice, basta soltanto un po' di creatività e tanta pazienza, per ottenere dei risultati veramente ottimi. Di seguito, vi mostreremo come costruire una scatola a forma di cuore in maniera semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Carta
  • Colla
  • Righello
  • Cartoncino
  • Matita
37

I cuori

Innanzitutto, per fare il modello, occorre stampare su un foglio di carta bianco, due cuoricini, uno più grande e un altro più piccolo. Una volta fatto ciò, disegnate le loro sagome sul cartoncino e ricavatene anche due a forma di rettangolo: il primo, deve misurare 26 centimetri per 1,5 centimetri, il secondo, invece, dovrà misurare 25 centimetri per 4 centimetri. Fate molta attenzione con le misure. Una volta fatto ciò, è possibile ritagliare tutte e 4 le sagome. A questo punto, prendiamo il cuore più grande ed il rettangolo più stretto, piegatelo a metà e con il nastro di carta, unitelo al cuore seguendo la sua forma. Fate dei tagli al nastro per rendere la procedura più semplice, tagliate i pezzi in eccesso e fissate il tutto.

47

La scatola

Usate lo stesso procedimento con la base della scatola, unendo il rettangolo più largo al cuore più piccolo, sempre con il nastro carta. A questo punto la scatola grezza è pronta e bisogna pensare al suo rivestimento. Prendete della carta rossa (quella velina è più facile da modellare), ridisegnate i due cuori (potete anche utilizzare le due sagome di prima) e due rettangoli di 26 centimetri per 2,5 centimetri e 25 centimetri per 6 centimetri. Ritagliate tutte le forme e, con la colla, fissate il rettangolo più stretto all'esterno della scatola. Lasciate sbordare la carta da entrambi i lati in modo uniforme e tagliuzzate in verticale la parte eccedente, in modo da poterla attaccare anch'essa alla base, o all'interno, della scatola..

Continua la lettura
57

Decorazioni

Incollate il cuore per rivestire la base della scatola. Prendete un foglio bianco e ridisegnate due cuori e due rettangoli delle dimensioni di quelle iniziali. Ritagliateli e incollateli nelle parti interne della scatola. A questo punto riempitela con tutta la vostra dolcezza e chiudetela con il nastro di tessuto colorato che avete scelto. La vostra scatola a forma di cuore è pronta per essere regalata. A questo punto non resta che iniziare le procedure di realizzazione della scatola a forma di cuore. Non mi rimane altro da fare che augurarvi un sincero buon lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione alle misure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Bricolage

Come creare un album foto di carta

Cucito

Come realizzare una pochette di stoffa

Bricolage

Come fare un bel presepe natalizio

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Altri Hobby

Come creare un romantico cuore di carta con bouquet di fiori

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come realizzare dei cuori di carta