Come costruire una torcia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi vogliamo proprio proporvi un articolo, mediante cui poter eseguire un bel lavoretto fai da te, mediante il quale saremo in grado di imparare come poter costruire una bella ed anche del tutto utile, torcia, solo ed esclusivamente con le nostre mani e grazie alla nostra voglia di fare e creare!
Se volete dare un tocco di originalità al vostro terrazzo, o al vostro giardino in una serata d'estate, allora avrete bisogno di un paio di torce. Niente è più gratificante che assaporare il fresco della sera, seduti sullo sdraio, magari a sorseggiare un aperitivo o un rinfrescante cocktail, alla luce calda di una fiamma insieme agli amici. In questa guida vediamo come costruire una torcia.

27

Occorrente

  • Olio di citronella
  • stoppino in cotone
  • forbici da lamiera
  • vernice spray
37

Prima di entrare nel vivo delle spiegazioni spendiamo due parole sulle torce che sono già in commercio. In genere sono realizzate in bambù una pianta che cresce spontanea sia in Asia e in Africa. Proprio per la sua resistenza e facilità di lavorazione, questo materiale viene impiegato in diversi settori sia dell'arredamento interno che quello per gli esterni. Le torce in commercio, come dicevamo poco fa, sono appunto realizzate in questo materiale ed in genere si trovano nel loro colore naturale, per dare un tocco di personalità a questo oggetto invece potremmo verniciarle con vernice a spruzzo nei colori che più preferiamo. Se invece vogliamo realizzare qualcosa di veramente originale proprio con le nostre mani vediamo come fare.

47

Per il primo modello avremmo bisogno di bottiglie in vetro, di bibite, vino o acqua. Basterà riempirle con l'apposito olio di citronella, inserire lo stoppino e la torcia è pronta per essere posizionata nel vostro giardino o sul terrazzo sia per illuminare le vostre serate che per tenere lontano le zanzare. Con l'apposita attrezzatura si potranno anche attaccare al muro o sulla recinzione per segnalare il passaggio.

Continua la lettura
57

La prossima idea invece è quella di realizzare una torcia davvero molto speciale. Per realizzarla avrete bisogno di contenitore di alluminio grande, per fare un esempio potrebbero andare ben quelle latte grandi per olio, o qualsiasi altro contenitore che abbia misure abbondanti. Con un pennarello disegnate dall'esterno una sagoma che richiami un pochettino le fiamme, con un paio di forbici da lamiera ritagliate il disegno stando molto attenti a non sbagliare. Se volete potete dare una mano di colore con una bomboletta spray, oppure se il contenitore è in alluminio lasciarlo così al naturale. Ora non vi resta che riempirlo con olio di citronella sistemare lo stoppino e anche questa torcia di grande effetto è pronta per essere messa in uso, magari in un posto d'onore dove potrete ammirarla mentre sprigiona la sua morbida luce. Molto carina sarebbe l'idea di avere più di un contenitore in modo da ricoprire un'area più vasta.
Ed ecco che in pochi passi, avremo realizzato una bella torcia, da poter mostrare ai nostri amici ed anche utilizzare quando ne avremo bisogno!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nelle calde serate d'estate queste torce sono sicuramente di grande effetto per illuminare le vostre serate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una torcia a batteria

Bricolage

Come costruire una torcia con una lattina

Bricolage

Come creare una torcia romana

Bricolage

Come realizzare una torcia a forma di spada di Guerre Stellari

Bricolage

Come Costruire Una Torcia Di Rete Metallica

Altri Hobby

Come costruire una torcia in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire un laser verde

Materiali e Attrezzi