Come costruire una torcia con una lattina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte delle persone non sa, o non ne ha voglia, di ingegnarsi per trasformare un oggetto apparentemente inutile in qualcosa di utilizzabile. L'operazione di riciclo di cose considerate spazzatura, p molto più semplice di quello che può sembrare, ed anzi ci può aiutare a sviluppare doti creative e a realizzare diverse cose fai da te. Bisogna perciò imparare a rivalutare gli oggetti che sembrano inutili e vorremmo gettare via. Questa guida ad esempio, è utile per capire come costruire una torcia con una lattina, una maniera pratica e divertente per illuminare le nostre serate.

26

Occorrente

  • Lattina
  • Alcool
  • Indumenti o stoppino di cotone
36

Partiamo dal presupposto di essere privi di una tecnologica torcia cinese al led, lasciata a casa poiché si possiede un bagaglio a mano troppo ingombrante e non si vuole pagare un'extra per quello in stiva. Supponendo di essere in un posto al buio e storditi, si può disporre soltanto del materiale che si può recuperare in giro. Le cose che, nella maggior parte delle situazioni, è più facile trovare in giro, sono lattine e alcool, proprio le materie prime di cui si ha bisogno per la nostra torcia.

46

Una volta ottenute le materie prime non resta che iniziare. Per prima cosa bisognerà svuotare totalmente la lattina del suo contenuto e cercare di asciugarla alla meglio al suo interno. Nell'aprire la lattina fare attenzione a non rompere la linguetta tipica che si trova in quasi tutte le lattine, dato che dovrà essere utilizzata in seguito. A questo punto si ha bisogno di qualcosa che bruci e si può usare l'alcool. Nel nostro caso birra e affini vanno nettamente scartati, causa la bassa gradazione di alcool, e bisogna cercare o super alcolici con una gradazione alcoolica molto alta o, se siamo fortunati, alcool puro sarebbe il nostro most.

Continua la lettura
56

Ora siamo nella fase finale dove dobbiamo trovare il nostro "stoppino" per completare la nostra torcia. Nel caso più disastroso possiamo usare brandelli dei nostri vestiti per creare lo stoppino, per quelli che stanno provando da casa possono recarsi da un ferramenta e farsi dare un semplice cordino di cotone creato apposta per l'utilizzo. Dopo di questo imbeviamo per bene il nostro stoppino nel nostro liquido infiammabile e, dopo aver riempito una buona metà della lattina con lo stesso liquido, inseriamo lo stoppino per tre quarti della sua lunghezza nella lattina.
Fatto questo leghiamo, in modo da far puntare la parte finale dello stoppino verso l'alto, la suddetta miccia alla linguetta, vi avevo detto che ci sarebbe servita, ed abbiamo finito.
Finalmente possiamo mettere fuoco alla nostra torcia e sentirci più al sicuro anche nella notte più buia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' un progetto pericoloso quindi se non siete maggiorenni evitate di farlo da soli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una torcia

Bricolage

Come creare una torcia romana

Bricolage

10 idee per riciclare le lattine di birra

Bricolage

Come fare una lattina di alluminio

Casa

Come costruire un fornello con due lattine

Bricolage

Come realizzare un porta candele con una lattina

Bricolage

Costruire un posacenere con una lattina di birra

Bricolage

Come Creare Un Portacaramelle Con Una Lattina Vuota