Come Costruire Un'Originale quadretto Natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, è tradizione non solo arredare la vostra casa con tutti quegli oggetti che richiamano il Natale, ma potete anche fare bella mostra di simpatici oggetti decorativi, creati con le vostre mani, che possano valorizzare ed esaltare a dovere la bellezza della vostra abitazione. Se volete spendere poco e dare vita a qualcosa di unico e di speciale potrete costruire un'originale quadretto natalizio ed in questa guida vi spiegheremo come fare.

27

Occorrente

  • un foglio bianco
  • matita
  • pennarelli o pastelli colorati
  • eventualmente uno sticker
  • del cartone fine
  • pennarelli indelebili
  • carta regalo
  • un fiocco
  • chiodo e martello
  • taglierino
37

Innanzitutto, cominciate a disegnare su un foglio utilizzando una matita, i contorni di una figura natalizia che amate in modo particolare: per esempio Babbo Natale, un pupazzo di neve o una simpatica renna. Nel caso non foste molto portati per il disegno, potete risolvere la cosa incollando al centro del foglio un simpatico sticker natalizio, come quelli che generalmente si attaccano sui vetri delle finestre. Ora, utilizzando pastelli o pennarelli a seconda dei gusti, colorate la figura precedentemente disegnata entro i bordi ed evitando le sbavature di colore. In alternativa, per colorare, potete anche utilizzare gli acquarelli, se volete creare un simpatico effetto nel vostro quadro.

47

A piacere, potete creare un incantevole sfondo, magari disegnando qualche albero innevato, un laghetto ghiacciato o qualche stella dorata. Incollate poi il vostro foglio su uno strato di cartone e utilizzando il taglierino, eliminate tutto il cartone in eccesso. Ora, utilizzando un righello, prendete le misure di tutti i lati del foglio, ritagliate quattro strisce di cartone della lunghezza dei lati e della larghezza di circa 2-3 cm e incollatele sul foglio, avendo cura di fissarle alla perfezione. Utilizzando dei pennarelli indelebili, pitturate il cartone o create su di esso delle simpatiche figure quali per esempio delle stelle, degli alberi o delle palline di Natale.

Continua la lettura
57

Volendo potete anche rivestire i lati della cornice, con un poco di carta da regalo natalizia, facilmente reperibile in una qualsiasi cartoleria: renderete così la cornice del vostro quadro molto più bella. Anche un fiocco od un elegante nastrino, può essere ottimo per abbellire e per valorizzare il quadretto natalizio. Appendete poi con un chiodo il quadro alla parete, oppure, trovategli posto sopra l'anta di un armadio o sopra un mobile di legno. Se preferite, potete posizionare con della colla dietro al quadro un pezzo di cartone resistente, mettendo poi il quadro stesso su una scrivania o su di un comodino, in questo modo eviterete di appenderlo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente questo lavoro può essere una buona occasione per fare un regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Per Bambini

Altri Hobby

Come creare un quadretto con le matite

Bricolage

Come realizzare un quadretto pasquale di pasta di sale

Bricolage

come realizzare un quadretto in sughero

Bricolage

Come fare un quadretto pasquale in pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un quadretto fiorito

Bricolage

Come Realizzare Un Quadretto Per Finestre Con Funghetti