Come creare addobbi natalizi con le pigne

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale è un momento magico dell'anno, e creare da soli gli addobbi per il proprio albero è davvero uno dei modi migliori per immergersi nell'atmosfera natalizia. Gli ornamenti realizzati con le proprie mani e secondo i propri gusti renderanno l'albero unico e straordinariamente ricco. Occorre pochissimo materiale facilmente reperibile, in questo caso anche le pigne, e un po' di tempo. Nella seguente guida vi sarà dunque spiegato come creare addobbi natalizi direttamente a casa propria.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pigne
  • Decorazioni varie (agrifoglio, fili dorati)
  • Nastro da regalo o filo da pesca
  • Vernice color oro
  • Colla a caldo
36

Come prima cosa procuratevi delle pigne. Se decidete di raccoglierle in un bosco, occorre poi aspettare il tempo necessario per lasciarle asciugare completamente. Altrimenti potete tranquillamente trovarle in negozi specializzati nella vendita di articoli per il fai da te o di addobbi natalizi in genere. Prendetene nella quantità che reputate più adatta in base a quante decidete di realizzarne. Ovviamente è importante considerare anche le altre decorazioni a vostra disposizione, per cui scegliete il numero in base a se saranno gli unici addobbi per il vostro albero o se ce ne saranno di diversi.

46

A questo punto decidete come desiderate decorarle, o meglio se tenerle al naturale o dorarle. Nel primo caso potete saltare direttamente al passaggio numero tre. Nel secondo caso, invece, è sufficiente spruzzarle con della vernice color oro facendo bene attenzione a ricoprire interamente la superficie della pigna. Procedete poi almeno con una seconda passata di vernice, aspettando che sia ben asciugata la prima. Ora potete passare ad incollare sulla pigna le decorazioni che avete scelto usando semplicemente il vostro gusto personale. È molto consigliato, date le superfici che state trattando, l'utilizzo della colla a caldo perché dà la certezza di un'incollatura efficace e resistente.

Continua la lettura
56

È sufficiente una puntina di colla per garantire un risultato perfetto. Procedete in questo modo con altri abbellimenti sulla vostra pigna finché non sarete completamente soddisfatti del risultato ottenuto. A questo punto non rimane che decidere come realizzare il nastro che servirà per appendere le vostre pigne all'albero di Natale. Potete semplicemente scegliere il colore che più preferite (il rosso sarebbe perfetto) e fermate successivamente i lembi del nastro sempre utilizzando la colla a caldo. Se volete ottenere un effetto diverso potete in alternativa decidere di usare del filo da pesca: essendo trasparente sembrerà che le pigne siano sospese sull'albero. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete ottenere un effetto diverso potete in alternativa decidere di usare del filo da pesca: essendo trasparente sembrerà che le pigne siano sospese sull'albero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Bricolage

Come decorare una pigna per l'albero di Natale

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa

Altri Hobby

5 lavoretti da fare con le pigne

Bricolage

Come creare delle pigne dorate

Bricolage

Come creare dei decori con le pigne

Bricolage

Come creare segnaposti natalizi

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative