Come creare allegri accessori per la cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'allegria fa parte del nostro essere. Dovrebbe sempre contornare le nostre giornate e la nostra casa. E qual è la stanza della casa dove da sempre si riunisce la famiglia e dove si tengono discorsi seri ma anche allegri? La cucina esatto! Per noi la cucina dovrebbe sempre ispirare allegria, dunque perché non realizzarci alcuni semplici accessori da utilizzare nella nostra amata cucina? Perché non realizzare oggetti simpatici che potranno anche essere delle carine idee regalo? Ecco, in questo articolo daremo consigli su come creare allegri accessori per la cucina.

27

Occorrente

  • Vernice a smalto di gradazione contrastante con i guanti, pennarelli e tovagliette varie
37

Iniziamo con il creare dei simpatici guanti da cucina colorati e spiritosi. Indossiamo i guanti e immergiamo le mani nel nostro barattolo di vernice che avremo scelto di una tinta diversa dai nostri guanti. Delicatamente sfiliamo i guanti e appendiamoli con le dita in basso in modo che il colore si asciughi senza macchiare il resto del guanto. Quando il colore sarà asciutto disegniamo con un pennarello indelebile la bocca, il naso e gli occhi ottenendo così una simpatica faccina. I nostri guanti personalizzati sono pronti per essere appesi in cucina ed utilizzati il prima possibile.

47

A questo punto potremmo passare alla personalizzazione del nostro grembiule. Decoreremo un grembiule da cucina che sceglieremo di un bel colore vivace. Prendiamo tre presine da cucina e sul loro retro applichiamo del velcro, che cuciremo dalla parte morbida. L'altro lato del velcro andrà invece cucita, dove più ci piacerà, sul grembiule da cucina. Il nostro obiettivo è di fare aderire le presine al grembiule, così da decorarlo ma anche per consentirci di avere le presine a portata di mano mentre stiamo cucinando. Decoreremo sia il grembiule che le presine con disegni sempre aiutandoci con i nostri pennarelli e la nostra vernice. Potremo anche applicare pezzetti di carta da usare a mò di occhi per le nostre presine.

Continua la lettura
57

L'ultimo lavoro è una serie di originali tovagliette. Prendiamo delle tovagliette all'americana in tinta unita o a righe ma sempre di un colore vivace. Appoggiamoci sopra un piatto capovolto e disegniamo il contorno con un pennarello. Facciamo la stessa cosa con un piattino più piccolo, in modo da creare due cerchi. Ora potremo sbizzarrirci disegnano e colorando tutto intorno a questi cerchi, creando magari degli allegri occhietti e un nasone al centro. Spazio alla vostra fantasia!

67

Completato tutto avremmo i nostri accessori da cucina personalizzati, più allegri e meno insipidi. Liberate la vostra fantasia e potreste aggiornare le vostre tovagliette, presine, ecc. Ogni volta che vorrete senza spendere troppi soldi per nuovi accessori.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tanta fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei portatovaglioli allegri

Cucito

Come realizzare delle presine all'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle presine da cucina

Altri Hobby

Come creare delle presine da cucina con lo spago colorato

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

5 idee per realizzare delle presine all'uncinetto

Bricolage

Come Decorare Con I Timbri Presine E Guanti Da Forno

Cucito

Come realizzare delle presine in panno all'uncinetto