Come creare angioletti in feltro

Per decorare la nostra casa a Natale potete realizzare degli angioletti in feltro fai da te. Occorre poco tempo e il risultato è davvero d'effetto.

Spesso, abbiamo la necessità di dare libero sfogo alla nostra fantasia per creare qualcosa di assolutamente originale. Sono molte le tecniche che ci permettono di realizzare dei simpatici oggettini da impiegare anche come decorazione. Infatti, possiamo sceglierne tranquillamente una, decidendo di usare il feltro. Questo è un materiale di facile lavorazione che ci darà la possibilità di confezionare tantissimi oggetti che potremo utilizzare anche come piccoli regali. Leggendo questa guida, scopriremo insieme come creare dei teneri angioletti in feltro. Procediamo!

Come realizzare uno gnomo fermaporta in feltro

VEDI ANCHE

Come realizzare uno gnomo fermaporta in feltro

Occorrente

  • Feltro rosa
  • Feltro bianco
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Ovatta per imbottiture
  • Macchina da cucire
  • Lana azzurra o rosa
  • Blush rosa
  • Colla vinilica

Reperire tutto quello che serve per gli angioletti in feltro

Cosa dà più soddisfazione che realizzare con le proprie mani decorazioni e piccoli pensierini da regalare? Ciò che suggerisco in questa guida, può essere anche una simpatica idea da adoperare per le bomboniere di un battesimo. Allora non perdiamo tempo e vediamo immediatamente quali sono i materiali di cui avremo bisogno per la realizzazione di un piccolo angioletto. La prima cosa da fare, è ovviamente acquistare il feltro: quest’ultimo è un materiale che potremo trovare in tutti i negozi di bricolage o anche in alcuni supermercati. Ci occorrerà del feltro di colore rosa per realizzare il corpicino e del feltro bianco per le piccole ali.

Come fare una borsa in feltro: tutorial per una shopper

VEDI ANCHE

Come fare una borsa in feltro: tutorial per una shopper

Angioletti in feltro come realizzarli: step 1

Avremo poi bisogno di lana azzurra o rosa per i capelli, di ovatta per le imbottiture, ago e filo, blush rosa, forbici, colla vinilica e macchina da cucire. Disegniamo sulla carta da modello la sagoma dell’angioletto seguendo quest’ordine: prima la testa, poi un paio di ali grandi ed uno di dimensioni più piccole, le braccia, il corpo e le gambe. Non dimentichiamoci che ogni pezzo dovrà essere doppio. In seguito, tagliamo i modelli disegnati precedentemente uno ad uno, poggiamoli sul feltro ed appuntiamoli con degli spilli. La sagoma andrà ritagliata come segue: tutto il corpo sul feltro rosa, le ali su quello bianco. Usando un paio di forbici, ritagliamo il feltro facendo attenzione a lasciare un piccolo bordo in più per le cuciture.

Come decorare la tavola di Natale con i tovaglioli di carta

VEDI ANCHE

Come decorare la tavola di Natale con i tovaglioli di carta

Angioletti in feltro come realizzarli: step 2

Successivamente, controlliamo che tutte le parti combacino e con la macchina da cucire, uniamo tutti i pezzetti dalla parte rovescio. Non appena avremo finito, giriamo la stoffa e riempiamola con un po’ di ovatta. Adesso che tutti i pezzi sono pronti, assembliamo il piccolo angioletto con ago e filo. Per terminare il lavoro, non ci resta altro che creare i capelli; usiamo la lana azzurra per i maschietti e rosa per le femminucce. Creiamo gli occhi con piccoli pezzetti di feltro nero ed incolliamoli al volto con la colla vinilica. Infine, un ultimo ritocco: con il blush, realizziamo le guance del tenero angioletto.

Riproduzione riservata