Come creare decorazioni natalizie con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Cosa sarebbe l'albero di Natale senza le sfavillanti perline che lo addobbano come da tradizione? Le decorazioni natalizie si sa, piacciono sempre. In commercio è possibile trovarne di mille forme e di molteplici colori, ma senza dubbio le più belle sono quelle confezionate con le nostre mani. Ecco come creare delle palline davvero eleganti utilizzando preziose perline. Ecco come fare. Nei seguenti passi.

28

Occorrente

  • perline rocaille oro
  • 6 perle tonde oro da 8 mm di diametro
  • 19 perle tonde satinate oro da 6 mm di diametro
  • 33 perle mezzo cristallo ambra da 4 mm di diametro
  • filo di ferro oro da 0,40 mm di diametro
  • pinza a punte piatte
  • pinza a tronchese
  • centimetro
38

Taglia un pezzo di filo di ferro lungo circa 3 m e colloca in uno dei due capi 3 perline rocaille, una perla mezzo cristallo e 3 perline rocaille. Porta queste perline al centro del filo e incrocia i capi in una perla tonda dorata. Facendo in modo che siano lunghi uguali. Inserisci su un capo 15 perline rocaille e fai passare il filo di nuovo nella perla tonda. Quindi su entrambi i capi metti 25 perline rocaille e incrocia i fili in una perla mezzo cristallo, 25 rocaille, una perla tonda, 3 rocaille, una perla mezzo cristallo e 3 rocaille. Ripassa il filo nella perla tonda.

48

Prendi l'altro capo e costruisci 2 petali identici ai precedenti. In totale hai 5 petali. Metti una perlina rocaille su entrambi i fili e incrociali in una perla mezzo cristallo.
Solo su un filo metti 15 perline e fallo passare nella perla tonda. Inserisci ancora 3 perline in entrambi i fili e incrocia in una perla mezzo cristallo: il fiore è completo. Unisci i petali lavorando un filo alla volta. Metti 2 perline rocaille, una perla mezzo cristallo, una perlina rocaille, una perla tonda oro, una perlina rocaille, una perla mezzo cristallo e 2 perline rocaille.

Continua la lettura
58

Fai passare il filo nella perla mezzo cristallo alla sommità del petalo vicino. Ripeti i passaggi. Inserisci 3 rocaille oro sui due fili e incrociali in una perla tonda satinata. Quindi metti 15 perline rocaille solo su un capo e fai passare il filo di nuovo nella perla tonda. Prosegui mettendo 25 perline rocaille in entrambi i filie incrociali in una perla mezzo cristallo. Metti in un filo una rocaille, una perla mezzo cristallo, 25 rocaille oro, una perla tonda, e 15 perline rocaille. Ripassa il filo nella perla tonda satinata.

68

Ripassa uno dei due fili attraverso 3 perle mezzo cristallo e perline rocaille che le separano in modo da farlo uscire al lato opposto. Infila 3 perline rocaille su entrambi i capi e incrociali in una perla tonda. Quindi solo su un capo metti 3 perle mezzo cristallo intervallate da perline 3 perline rocaille. Tira bene i fili e fermali facendoli girare attorno ai fili che costituiscono il lavoro. Taglia l'eccedenza del filo. Utilizzando un ago inerisci il filo eccedente all' interno proprio come voler cucire qualcosa. Ecco create delle decorazioni natalizie con le perline. Buon lavoro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • leggere attentamente la guida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un anello intrecciato con perline

Bricolage

Come realizzare un anello a fiore con le perline

Cucito

Come inserire le perline nel lavoro a maglia

Bricolage

Come realizzare un bracciale Chan Luu

Altri Hobby

Come riconoscere le perle vere

Bricolage

Come infilare le perle di una collana

Bricolage

Come realizzare un acchiappa incubi

Bricolage

Come realizzare anemoni e mughetti con le perline