Di:
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter creare degli occhiali enormi, per poter fare giocare i bambini, ai loro giochi preferiti. Se anche noi abbiamo deciso di realizzare questo genere di occhiali, è bene eseguire e seguire, questa guida, semplice e veloce, alla lettera. Sarà davvero molto divertente realizzare in maniera semplice, questi buffi ed originali occhiali enormi, dove possiamo divertirci anche a fare degli scherzi. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartone
  • Forbici
  • Pennarelli
  • Piatti di plastica
  • Carta velina
  • Nastro adesivo
37

Come prima cosa da fare per questo nostro lavoro fai da te, è quella di prendere circa due piatti di plastica e metterli uno accanto all'altro sopra un cartone. Questi dovranno stare distanziati l'uno dall'altro, circa 10 cm. Disegniamo successivamente i contorni dei piatti e dopo possiamo anche iniziare a toglierli. Proprio in questo modo avremo anche disegnato la montatura delle lenti dei nostri occhiali fai da te. Usando i cerchi come una guida, disegniamo all'interno del cerchio un altro cerchio, che dovrà essere distante circa 2 cm di distanza. Poi disegniamo un altro cerchio all'esterno, sempre distante circa 2 cm.

47

Adesso per il ponticello degli occhiali, dobbiamo disegnare due linee che uniscono i cerchi. Poi con le forbici, iniziamo anche a ritagliare la sagome degli occhiali, sia esternamente e sia internamente, cercando di lasciare solo la sagoma degli occhiali. Adesso riprendiamo per bene tutti i piatti di plastica, mettiamoli sulla montatura e attacchiamoli con l'utilizzo di un po' di nastro adesivo.

57

Guarda il video

67

Adesso per potere vedere attraverso gli occhiali, misuriamo per bene ed in modo dettagliato, la distanza che c'è fra i nostri occhi. Per questo passaggio possiamo anche utilizzare le dita e poi facciamo dei buchi nella montatura nella distanza che abbiamo preso. Per indossarli, dobbiamo prendere della carta velina e misuriamo per bene, anche la nostra testa, cercando di utilizzare del semplice nastro adesivo per attaccarla al retro degli occhiali. Adesso i nostri occhiali sono pronti, basta che li coloriamo come preferiamo noi. Basta davvero poco ed anche noi, potremo realizzare con le nostre mani, qualcosa di utile ed anche molto divertente per i nostri bambini, in particolare in vista delle vacanze estive o di quelle invernali, in cui i bambini sono, in un certo senso, anche costretti a star chiusi in casa. Con la fantasia e voglia di fare, anche noi potremo creare tutto ciò che vogliamo!

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi