Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter creare degli occhiali enormi, per poter fare giocare i bambini, ai loro giochi preferiti. Se anche noi abbiamo deciso di realizzare questo genere di occhiali, è bene eseguire e seguire, questa guida, semplice e veloce, alla lettera. Iniziamo subito questa guida con il dire che sarà davvero molto divertente realizzare in maniera semplice, questi buffi ed originali occhiali enormi, dove possiamo divertirci anche a fare degli scherzi. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartone
  • Forbici
  • Pennarelli
  • Piatti di plastica
  • Carta velina
  • Nastro adesivo
38

Come prima cosa da fare per questo nostro lavoro fai da te, è quella di procurarci tutto il materiale di cui abbiamo bisogno per creare dal niente questo oggetto unico. Quindi iniziamo subito con il prendere circa due piatti di plastica e metterli uno accanto all'altro sopra un cartone. Questi dovranno stare distanziati l'uno dall'altro, circa 10 cm. Disegniamo successivamente i contorni dei piatti e dopo possiamo anche iniziare a toglierli. Proprio in questo modo avremo anche disegnato la montatura delle lenti dei nostri occhiali fai da te. Usando i cerchi, che abbiamo creato, come una vera e propria guida, iniziamo subito a disegnare all'interno del cerchio stesso un altro cerchio, che dovrà essere però ben distante circa 2 cm di distanza. Poi disegniamo un altro cerchio all'esterno, sempre distante circa 2 cm.

48

Adesso per il ponticello degli occhiali, dobbiamo disegnare due linee che uniscono i cerchi. Poi con le forbici, iniziamo anche a ritagliare la sagome degli occhiali, sia esternamente e sia internamente, cercando di lasciare solo la sagoma degli occhiali. Adesso riprendiamo per bene tutti i piatti di plastica, mettiamoli sulla montatura e attacchiamoli con l'utilizzo di un po' di nastro adesivo. Cerchiamo di eseguire la seguente guida in maniera molto attenta, affinché saremo in grado di creare un gioco per i nostri bambini, che sia veramente unico e speciale, per loro e per i loro amici. Servirá tanta voglia di fare per dar vita a tutto, specie se è per i nostri figli.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Adesso per potere vedere attraverso gli occhiali, enormi che abbiamo creato con le nostre mani, non dobbiamo far altro che misurare per bene ed in modo dettagliato, la distanza che c'è fra i nostri occhi. Per questo passaggio che andiamo ad eseguire, possiamo anche utilizzare le nostre dita e poi facciamo dei buchi proprio nella montatura nella distanza che abbiamo preso. Per indossarli, dobbiamo prendere della carta velina e misuriamo per bene, anche la nostra testa, cercando di utilizzare del semplice nastro adesivo per attaccarla al retro degli occhiali. Adesso i nostri occhiali sono pronti, basta che li coloriamo come preferiamo noi. Basta davvero poco ed anche noi, potremo realizzare con le nostre mani, qualcosa di utile ed anche molto divertente per i nostri bambini, in particolare in vista delle vacanze estive o di quelle invernali, in cui i bambini sono, in un certo senso, anche costretti a star chiusi in casa.

78

Con la fantasia e voglia di fare, anche noi potremo creare tutto ciò che vogliamo! Non ci resta che fare indossare ai nostri bambini, questi grandissimi occhiali, e farli giocare con i loro amici, che saranno veramente molto invidiosi di questo oggetto unico e del tutto originale. Buon divertimento nel realizzarlo a tutti quei genitori e non solo, che decideranno di mettersi alla prova e di mettere in gioco le proprie abilità e tutta la loro voglia di fare! Buon lavoro a tutti voi cari lettori.

88

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una catenella di perline per gli occhiali

Casa

Come tenere in ordine gli occhiali

Altri Hobby

Come personalizzare la montatura degli occhiali

Bricolage

Come colorare la montatura occhiali

Bricolage

Come cambiare le lenti a un paio di occhiali da sole

Casa

Come riparare la montatura degli occhiali

Altri Hobby

Come fare una custodia per occhiali da sole

Bricolage

Come creare un porta occhiali con una cravatta

Bricolage

10 consigli per rimuovere i graffi dagli occhiali

Bricolage

Come Riparare Il Poggia Naso Degli Occhiali