di Gina Napolitano difficoltà: facile

Come Creare Degli Occhiali Enormi Per Fare Giocare I BambiniLeggi Vuoi realizzare insieme a tuo figlio degli occhiali enormi e divertenti, per giocare insieme? In questa piccola guida, ti spiego passo passo, come puoi realizzare in maniera semplice e divertente, questi buffi ed originali occhiali enormi, dove potete divertirvi anche a fare degli scherzi.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartone Forbici Pennarelli Piatti di plastica Carta velina Nastro adesivo

1 Come prima cosa, prendi due piatti di plastica e mettili uno accanto all'altro sopra un cartone, devi distanziarli circa 10 cm. Disegni i contorni dei piatti e dopo toglili, in questo modo hai disegnato la montatura delle lenti. Usando i cerchi come una guida, disegna all'interno del cerchio un altro cerchio, distante circa 2 cm di distanza. Poi disegna un altro cerchio all'esterno, sempre distante circa 2 cm.

2 Adesso per il ponticello degli occhiali, disegna due linee che uniscono i cerchi. Poi con le forbici, inizia a ritagliare la sagome degli occhiali, sia esternamente e sia internamente (lascia solo la sagoma degli occhiali). Adesso riprendi i piatti di plastica, mettili sulla montatura e attaccali con il nastro adesivo.

Continua la lettura

3 Adesso per potere vedere attraverso gli occhiali, misura la distanza che c'è fra i tuoi occhi (usa le dita) e poi fai dei buchi nella montatura nella distanza che hai preso.  Per indossarli, prendi della carta velina e misura la tua testa, usa del nastro adesivo per attaccarla al retro degli occhiali.  Approfondimento Come colorare la montatura occhiali (clicca qui) Adesso i tuoi occhiali sono pronti, basta che li colori come preferisci tu.. 

Come realizzare una montatura in legno per occhiali Come cambiare le lenti a un paio di occhiali da sole Come riparare la montatura degli occhiali Come decorare un porta-occhiali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili