Come creare dei festoni di Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Carnevale è una festività sempre molto sentita nel nostro Paese e non solo. Durante il carnevale si respira un'atmosfera di festa che fa da contraltare al griugiume dei mesi invernali durante i quali si svolge. È quindi interessante capire come creare dei vivaci festoni di carnevale che contribuiranno certamente a riscaldare l'atmosfera. I festoni possono essere fatti di cartoncino o cartapesta. Usate dei colori abbastanza accesi e caldi per rendere le stanze il più colorate e vivaci possibile.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • nastro adesivo, cartoncino, cartapesta
36

Se vogliamo stupire gli ospiti del veglione di Carnevale, possiamo utilizzare oltre alle classiche stelle filanti che ci consentono di creare una sorta di griglia colorata al soffitto, anche dei nastrini colorati, sicuramente molto più resistenti ed ideali per metterli da una parete all’altra attaccandoli al muro con del nastro biadesivo.

46

Con i nastrini colorati, possiamo infatti optare sia per creare la griglia colorata al soffitto che per dei fiocchetti, dei fiori finti e così via. Con i nastrini, inoltre si possono anche ricoprire mobili e quadri della casa per dare un tocco di allegria e di vivacità in più. Cominciamo adesso a parlare dell’addobbo, partendo dal punto di ingresso dell’appartamento. Qui, si possono realizzare sempre con nastrini lunghi in verticali, una tenda multicolore che da il benvenuto. Con le stelle filanti, invece oltre alla griglia alla soffitta si possono anche realizzare scatole colorate, con dei gadget o cotillon per gli ospiti che partecipano al ballo in maschera. In un ambiente addobbato per il Carnevale non possono di certo mancare i palloncini colorati, che possono essere modificati con disegni e facce sulle superfici con dei pennarelli indelebili, oppure si possono riempire di coriandoli e ad ogni schiacciatura da parte degli ospiti assistere ad una stupenda ed allegra cascata colorata.

56

Se la festa è particolarmente ricca di ospiti, si può fare la cosiddetta pentolaccia che va appesa al soffitto, realizzata con del cartone che in base a giochi e quiz, consente agli ospiti di vincere i premi in essa contenuti. Il Carnevale non è solo colori vivaci, ma anche sorprese ed effetti speciali. Un impianto di luci stroboscopiche amplifica i colori delle stelle filanti ed alcune maschere di cartone di tutti i principali personaggi come Arlecchino, Pulcinella e Brighella, possono inoltre essere ritagliate a mano ed applicate con uno spillo da parete, sia per abbellimento che per consentire agli ospiti di indossarne qualcuna in occasione di giochi divertenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzate i festoni per un solo anno
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti