Come creare dei festoni di Carnevale

di Elisabetta I. difficoltà: media

Come creare dei festoni di Carnevale Quando dobbiamo addobbare con festoni la casa per una festa di Carnevale, ci sono molti modi per farlo. I festoni, sono il simbolo della festa stessa e vanno realizzati in modo ricco e colorato. In questa guida noi ci occupiamo quindi di fornire alcune idee e suggerimenti su come creare dei festoni di Carnevale.

1 Se vogliamo stupire gli ospiti del veglione di Carnevale, possiamo utilizzare oltre alle classiche stelle filanti che ci consentono di creare una sorta di griglia colorata al soffitto, anche dei nastrini colorati, sicuramente molto più resistenti ed ideali per metterli da una parete all’altra.

2 Come creare dei festoni di Carnevale Con i nastrini colorati, possiamo infatti optare sia per creare la griglia colorata al soffitto che per dei fiocchetti, dei fiori finti e così via. Con i nastrini, inoltre si possono anche ricoprire mobili e quadri della casa per dare un tocco di allegria e di vivacità in più. Cominciamo adesso a parlare dell’addobbo, partendo dal punto di ingresso dell’appartamento. Qui, si possono realizzare sempre con nastrini lunghi in verticali, una tenda multicolore che da il benvenuto. Con le stelle filanti, invece oltre alla griglia alla soffitta si possono anche realizzare scatole colorate, con dei gadget o cotillon per gli ospiti che partecipano al ballo in maschera. In un ambiente addobbato per il Carnevale non possono di certo mancare i palloncini colorati, che possono essere modificati con disegni e facce sulle superfici con dei pennarelli indelebili, oppure si possono riempire di coriandoli e ad ogni schiacciatura da parte degli ospiti assistere ad una stupenda ed allegra cascata colorata. I palloncini, possono inoltre essere posizionati ache sulle pareti e in una scatola, per poter consentire ai più piccoli di accedervi agevolmente.

Continua la lettura

3 Se la festa è particolarmente ricca di ospiti, si può fare la cosiddetta pentolaccia che va appesa al soffitto, realizzata con del cartone che in base a giochi e quiz, consente agli ospiti di vincere i premi in essa contenuti.  Il Carnevale non è solo colori vivaci, ma anche sorprese ed effetti speciali.  Approfondimento Come preparare delle decorazioni per una festa di Carnevale (clicca qui) Un impianto di luci stroboscopiche amplifica i colori delle stelle filanti ed alcune maschere di cartone di tutti i principali personaggi come Arlecchino, Pulcinella e Brighella, possono inoltre essere ritagliate a mano ed applicate con uno spillo da parete, sia per abbellimento che per consentire agli ospiti di indossarne qualcuna in occasione di giochi divertenti.. 

Come organizzare una festa di carnevale Carnevale: come addobbare la casa Come realizzare in casa le stelle filanti Come realizzare delle decorazioni per Carnevale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili