Come creare dei jenas aperti con fiocchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se anche in estate siete obbligati a portare i jeans, per questioni lavorative o per qualsiasi altro motivo, allora questa guida potrà esservi davvero utile, infatti in essa vi spiegherò come creare un paio di jeans aperti con delle aperture laterali adornate da fiocchi, molto più freschi rispetto i normali pantaloni.
Se si è esperti nel cucito, il lavoro è veramente semplice e anche divertente. Se, invece, siete alle prime armi, ci vorrà un po' più di tempo e di pratica, ma ci riuscirete ugualmente.
Iniziamo con il vedere come iniziare! Buona lettura!

29

Occorrente

  • 2 paia di Jeans
  • Spille
  • Ago e filo ( o meglio macchina da cucire)
  • Forbici
39

Innanzitutto, iniziamo con il dire che i jeans da utilizzare dovranno essere tagliati, perciò, cominciamo dal primo.
Prendete il primo paio di jeans e distendeteli, quindi tagliate con le forbici tutta la parte interna partendo da una gamba fino ad arrivare all'altra, come mostrato nella foto.

Tagliate anche le cuciture ai bordi delle gambe (fate attenzione che sono spesse), nella foto potete visualizzare in rosso le cuciture da tagliare.

49

A questo punto prendete una gamba dei jeans e, una volta rivoltata su se stessa ad uno spessore di circa 7-8cm, potete iniziare a tagliare. Continuate a piegare ed a tagliare fin quando potete: poi, passate a fare lo stesso procedimento con l'altra gamba, ottenendo circa 4 pezzi per ogni gamba (per un totale di 8).

Ora, prendete ogni pezzo e piegatelo a metà per il senso della lunghezza e cucite. Dovete ripetere la stessa cosa per tutti i pezzi, e alla fine rigirate ognuno di essi come un calzino.

Continua la lettura
59

Adesso prendete l'altro paio di Jeans, piegateli dentro e fuori, e tagliate circa 5 cm verso il cavallo, curvando, e quindi scendendo verso la caviglia.

Piegate i jeans a metà e seguite il taglio precedente per ritagliare anche l'altra gamba. Poi. Potete riaprire i vostri jeans.

69

Adesso non dovete fare altro che indossare i pantaloni, prendete ogni pezzo di jeans ritagliato all'inizio, e quindi spillateli partendo dall'alto della gamba fino al basso, in base alle vostre misure (ovviamente dividete i pezzi in numero uguale per ogni gamba ed eventualmente, tagliate tutte le parti eccedenti).

Togliete i jeans, cucite i ritagli, e quindi fate tutta l'operazione precedente anche per l'altra gamba, (perciò nuovamente togliete i jeans e cucite ogni pezzo).

79

Con i ritagli rimasti potete creare il fiocco vero e proprio.
Non vi preoccupate, è semplice da fare. Basta che prendiate dei ritagli e formate dei rettangoli, quindi ripiegate ogni lato verso il centro dal lato lungo, e cucite in modo da fissare il tutto.

Poggiate ognuno di questi pezzi creati al centro dei ritagli cuciti nei jeans, quindi avvolgete il ritaglio e stringete leggermente al centro (così facendo, vedrete il fiocco prendere forma).
A questo punto non vi resta che fissare il tutto dall'interno.
Ripetete questo procedimento per tutti i ritagli dei jeans..... Ed ecco i vostri pantaloni!

Sperando di essere stato chiaro sul come creare dei jeans aperti con i fiocchi, vi saluto e vi auguro buon lavoro!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pazienza e calma
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cucito

Come Creare Un Pannello Con Ritagli Di Stoffa

Un collage è un lavoro artistico che si compone di carta, fogli di giornale, fotografie, fiocchi, pezzetti di stoffa colorata ed altri oggetti incollati insieme su un cartellone (al giorno d'oggi possiamo anche realizzarlo digitalmente). Proveniente...
Cucito

Come cucire dei sacchetti portaconfetti

Ultimamente sono molto di moda i sacchetti in tessuto portaconfetti "fai da te", molto semplici da creare.Per le cerimonie che vengono fatte per i ragazzi giovani per comunioni, battesimi e via dicendo, vengono spesso usati materiali moderni e decorazioni...
Bricolage

Come realizzare dei fiocchi chiudi pacco con vecchie riviste

L'arte del riciclare è veramente bella ma anche molto importante. Se tenete all'ambiente che vi circonda dovrete cercare di riciclare il più possibile per produrre meno rifiuti oltre che per risparmiare denaro. Proprio per questo motivo, all'interno...
Cucito

Come applicare dei fiocchi a una tovaglia

Arredare una casa e renderla piacevole a tutti richiede molti elementi, non solo grossi, come il mobilio, ma anche piccoli, che vadano ad abbellire l'ambiente, e infatti è la cura per i dettagli che porta un ambiente di casa a essere migliore rispetto...
Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Tradizionalmente, i fiocchi nascita si appendono all'esterno di ogni abitazione per annunciare a tutti l'arrivo di una nuova piccola vita. In passato, rappresentavano dei veri amuleti con lo scopo di proteggere i bambini da ogni male. Con gli anni, hanno...
Cucito

Come Realizzare Una Chiusura A Fiocchi Per Cuscini

I cuscini sono dei complementi d'arredo davvero molto versatili, in quanto è possibile acquistarli in mercato in forma, dimensioni e colori differenti; oltretutto possono essere abbinati sia ad un arredamento in stile classico, che in arte povera, che...
Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Il Natale è quel periodo in cui si può dare libero sfogo alla propria fantasia. Ogni bambino è pronto a creare le proprie decorazioni natalizie da appendere all'albero. Oltre a questo, ci sono le classiche decorazioni per le finestre, come i fiocchi...
Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

Decorare l'albero di Natale in occasione delle festività natalizie può essere ancora più divertente ed originale se si scelgono addobbi speciali realizzati a mano. Allo stesso modo, una serata noiosa in attesa del Natale può trasformarsi in un piacevole...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.