Come creare dei jenas aperti con fiocchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Se anche in estate siete obbligati a portare i jeans, per questioni lavorative o per qualsiasi altro motivo, allora questa guida potrà esservi davvero utile, infatti in essa vi spiegherò come creare un paio di jeans aperti con delle aperture laterali adornate da fiocchi, molto più freschi rispetto i normali pantaloni.
Se si è esperti nel cucito, il lavoro è veramente semplice e anche divertente. Se, invece, siete alle prime armi, ci vorrà un po' più di tempo e di pratica, ma ci riuscirete ugualmente.
Iniziamo con il vedere come iniziare! Buona lettura!

29

Occorrente

  • 2 paia di Jeans
  • Spille
  • Ago e filo ( o meglio macchina da cucire)
  • Forbici
39

Innanzitutto, iniziamo con il dire che i jeans da utilizzare dovranno essere tagliati, perciò, cominciamo dal primo.
Prendete il primo paio di jeans e distendeteli, quindi tagliate con le forbici tutta la parte interna partendo da una gamba fino ad arrivare all'altra, come mostrato nella foto.

Tagliate anche le cuciture ai bordi delle gambe (fate attenzione che sono spesse), nella foto potete visualizzare in rosso le cuciture da tagliare.

49

A questo punto prendete una gamba dei jeans e, una volta rivoltata su se stessa ad uno spessore di circa 7-8cm, potete iniziare a tagliare. Continuate a piegare ed a tagliare fin quando potete: poi, passate a fare lo stesso procedimento con l'altra gamba, ottenendo circa 4 pezzi per ogni gamba (per un totale di 8).

Ora, prendete ogni pezzo e piegatelo a metà per il senso della lunghezza e cucite. Dovete ripetere la stessa cosa per tutti i pezzi, e alla fine rigirate ognuno di essi come un calzino.

Continua la lettura
59

Adesso prendete l'altro paio di Jeans, piegateli dentro e fuori, e tagliate circa 5 cm verso il cavallo, curvando, e quindi scendendo verso la caviglia.

Piegate i jeans a metà e seguite il taglio precedente per ritagliare anche l'altra gamba. Poi. Potete riaprire i vostri jeans.

69

Adesso non dovete fare altro che indossare i pantaloni, prendete ogni pezzo di jeans ritagliato all'inizio, e quindi spillateli partendo dall'alto della gamba fino al basso, in base alle vostre misure (ovviamente dividete i pezzi in numero uguale per ogni gamba ed eventualmente, tagliate tutte le parti eccedenti).

Togliete i jeans, cucite i ritagli, e quindi fate tutta l'operazione precedente anche per l'altra gamba, (perciò nuovamente togliete i jeans e cucite ogni pezzo).

79

Con i ritagli rimasti potete creare il fiocco vero e proprio.
Non vi preoccupate, è semplice da fare. Basta che prendiate dei ritagli e formate dei rettangoli, quindi ripiegate ogni lato verso il centro dal lato lungo, e cucite in modo da fissare il tutto.

Poggiate ognuno di questi pezzi creati al centro dei ritagli cuciti nei jeans, quindi avvolgete il ritaglio e stringete leggermente al centro (così facendo, vedrete il fiocco prendere forma).
A questo punto non vi resta che fissare il tutto dall'interno.
Ripetete questo procedimento per tutti i ritagli dei jeans..... Ed ecco i vostri pantaloni!

Sperando di essere stato chiaro sul come creare dei jeans aperti con i fiocchi, vi saluto e vi auguro buon lavoro!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pazienza e calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Creare Un Pannello Con Ritagli Di Stoffa

Cucito

Come cucire dei sacchetti portaconfetti

Bricolage

Come realizzare dei fiocchi chiudi pacco con vecchie riviste

Cucito

Come applicare dei fiocchi a una tovaglia

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Cucito

Come Realizzare Una Chiusura A Fiocchi Per Cuscini

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale