Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino

di Anna Rita Piredda difficoltà: facile

Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino   decorandaeisuoilabirinti.blogspot.com Oggi dovete tirare fuori le vostre abilità a ritagliare, incollare e colorare. Le avete acquisite da bambini, fin dalla scuola materna e forse anche un po' prima. Dite a verità, sono le cose più facili da fare e divertono parecchio anche ai vostri figli. Il lavoro che vi propongo oggi è proprio quello di mettere in pratica quanto sapete già fare e creare dei pupazzi con un foglio di cartoncino. Proseguite nella lettura della guida e capirete meglio come procedere. Il risultato sarà qualcosa di veramente originale. Date libero sfogo alla fantasia!

Assicurati di avere a portata di mano: 2 fogli di cartoncino sottile 20X10 cm 1 pallottolina di carta Carta gommata Colla vinilica Colori a tempera Pennelli

1 Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino   decorandaeisuoilabirinti.blogspot.com Prima di iniziare il lavoro dovete procurare tutto il necessario. Quindi i due fogli di cartoncino sottile di circa 20x10 centimetri che potete acquistare in edicola oppure recuperare in casa da un pacco di pastine, pavesini o altro, purché sia bianco. Infatti la scatola interna di questi prodotti è quasi sempre di tale colore. Vi serviranno le forbici, la carta gommata (che non potete sostituire con il nastro adesivo perché hanno una resistenza differente), la colla vinicola e i colori a tempera. Appena avete tutto a disposizione, mettetevi all'opera e tirate fuori tutta la pazienza che avete.

2 Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino   grafadhesive.it A questo punto prendete due fogli di cartoncino e piegate in tre parti. Poi mettete un po' di carta gommata al centro e attaccate insieme i due pezzi. Adesso allargate le estremità e formate le braccia e le gambe. Per la testa invece, appallottolate un pezzo di carta ben proporzionato alle dimensioni del resto del corpo che avete già creato. Versate una dose di colla vinilica al centro delle braccia e attaccate la pallina.
Passate all'ultima fase, quella della colorazione. Scegliete i colori a tempera che vi piacciono di più e con i pennelli decorate il vostro pupazzo. Potete decidere di fare tanti omini diversi, uno dopo l'altro, per poi colorare tutti in un solo tempo.

Continua la lettura

3 Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino   integraleitalia.com Perfezionate i dettagli con i pennarelli adatti.  Aggiungete gli occhi, la bocca e il naso.  Approfondimento Come addobbare la porta di casa per Natale (clicca qui) Fate asciugare qualche minuto e i vostri pupazzi fatti con un foglio di cartoncino sono pronti per far divertire i vostri bambini.  Potete farli di forme diverse e usare come applicazioni su bigliettini d'auguri o pacchi regalo.  Danno un tocco di originalità al dono!
Quest'idea si presta bene ad essere realizzata anche in un laboratorio didattico per bambini.  Materiali di recupero e poche altre cose economiche, saranno sufficienti per stimolare manualità e fantasia dei vostri piccoli.  Non perdete tempo, è ora di produrre!!. 

Come realizzare dei fantasmini decorativi con stecche di legno e cartoncino Come Creare Pupazzi Di Neve Decorativi Come fare un pompon Come Costruire Una Marionetta Da Dito A Forma Di Topino

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili