Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino

di Gina Napolitano difficoltà: facile

Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino Vuoi fare divertire i tuoi bambini, ritagliando, incollando e colorando? Con dei semplici cartoncini sottili, infatti puoi realizzare dei divertentissimi pupazzi. In questa guida ti spiego passo passo, i diversi passaggi, per realizzare questi originali ed unici pupazzi di cartoncino.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 fogli di cartoncino sottile 20X10 cm 1 pallottolina di carta Carta gommata Colla vinilica Colori a tempera Pennelli

1 Per iniziare il tuo lavoro ti basterà semplicemente avere un pò di pazienza. La prima cosa che devi fare è procurarti due fogli di cartoncino sottile di circa 20X10 cm, delle forbici e della carta gommata (da non sostituire con nastro adesivo), della colla vinicola e dei colori a tempera. Quando hai procurato tutto l'occorrente puoi iniziare a realizzare il pupazzo.

2 Prendi il foglietto di cartoncino e piegalo in tre parti, fai la stessa cosa con un altro cartoncino. Prendili adesso tutti e due e attaccali con un pò di carta gommata al centro. Adesso allarga le estremità e cosi vedrai apparire le braccia e le gambe. Adesso con prendi della carta e appallottola, quella sarà la testa.

Continua la lettura

3 Con della colla vinilica attacca la testa al centro delle braccia, il pupazzo adesso è quasi pronto.  Con dei pennelli e dei colori a tempera inizia a colorare il pupazzo, come preferisci tu.  Approfondimento Come realizzare un pupazzo morbido (clicca qui) Nella testa con un pennarello nero aggiungi gli occhi, la bocca ed il naso.  Fallo asciugare, adesso il tuo pupazzo è pronto per fare divertire i tuoi bambini.. 

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo Come fare un biglietto d'auguri con pupazzo natalizio Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena Come creare pupazzi di neve con delle scatole

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili