Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se trascorrerete il Natale a casa ed avrete degli ospiti, dovrete creare la giusta atmosfera festiva. Mi raccomando abbellite non solo la vostra casa ma anche la tavola. Potreste creare dei segnaposto per la tavola di Natale. Sbizzarrite la vostra fantasia e realizzate dei segnaposto originali per i vostri ospiti. Nel creare dei segnaposto per la tavola di Natale, coinvolgete anche i vostri bambini. Grandi e piccini si divertiranno. Vediamo come creare dei segnaposto per la tavola di Natale!

25

Occorrente

  • brillantini decorativi
  • pigne
  • bomboletta spray
  • cartoncino
  • colla in stick
  • fil di ferro plastificato
35

Seguire il Galateo

Prima di creare dei segnaposto per la tavola di Natale, ripassate alcune regole del galateo! Sappiate che spetta al padrone di casa decidere i posti dei suoi invitati. I posti li indicherà con dei segnaposto eleganti. Questa operazione evita agli invitati l'imbarazzo di scegliere la sedia e il relativo vicino. Inoltre facilita le operazioni di messa a tavola. Eviterete, così di avere tante persone in piedi davanti al tavolo. Il segnaposto risolve tutte queste spiacevoli situazioni. Inoltre a Natale può diventare un prezioso addobbo! Sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=Tbmhf7um8kY)!

45

Simboli della festività

Per creare dei segnaposto per la tavola di Natale, rivedete i simboli di tale festività! Sono principalmente le pigne e la neve. Questi li potrete ricreare in casa facilmente. Per reperire le pigne recatevi presso un negozio di articoli per arredamento. Per creare la neve, utilizzate un pochino di ovatta bianca. Poi con un tocco di spray dorato, le vostre anonime pigne invernali assumeranno un aria festosa. Ricordatevi di dipingerle almeno un giorno prima. Soprattutto fatelo in un ambiente aerato. Eviterete che mantengano l'odore di vernice. Tale odore potrebbe infastidire i vostri commensali.
Fatto ciò, prendete del cartoncino rosso. Tagliate con le forbici dei cuori grandi come il fondo di un calice. Cospargete i bordi interni del cuore di cartoncino con la colla stick. Versate poi sopra i cuori dei brillantini luccicanti. Rimarranno appiccicati solo quelli necessari. A questo punto, con un tratto-pen nero, scrivete il nome dell'ospite!

Continua la lettura
55

Indicare il nome

Ora legate il cuore con il nome alla pigna. Il segnaposto dovrà indicare il nome in modo chiaro e veloce. Per perseguire questo scopo prendete un fil di ferro plastificato. Legatelo all 'estremità superiore della pigna a mò di asta di bandiera. All'estremità superiore, invece, attaccherete il cuoricino. Questo avrà un piccolo foro sulla punta.
Il vostro segnaposto è pronto! Se volete potreste realizzare diversi tipi. Magari riproducete sul cartoncino una stellina per gli uomini, mentre un cuoricino per le donne. Oppure, se tra gli ospiti avrete dei bambini, liberate la vostra creatività! Potreste indicare i loro posti riproducendo un alberello o una fiamma di candela. Nel creare dei segnaposto per la tavola di Natale, potreste anche variare il colore dello spray. Potreste rendere le vostre pigne argentate, dorate o rosse. Non frenate la fantasia e avrete una tavola fantastica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Bricolage

Come preparare un portatovagliolo segnaposto natalizio

Bricolage

Come creare segnaposti natalizi

Bricolage

Come fare i segnaposto di san Valentino