Come creare dei vasetti segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Negli ultimi anni stanno prendendo piede sempre di più idee originali per realizzare segnaposti. Anni fa era sufficiente un foglietto di carta con su scritti i nomi ma col passare degli anni sono nate idee sempre nuove ed una di questa sono vasetti segnaposto che si possono realizzare non solo a prezzi davvero bassi ma anche con le proprie mani. Questi vasetti si possono realizzare per numerose ricorrenze, in questa guida vi mostrerò come creare tre diversi tipi di vasetti segnaposto per tre tipi di ricorrenze diverse.

24

Per realizzare dei vasetti segnaposto per un matrimonio ci sono davvero tantissime idee. La prima cosa da fare è procurarcisi dei vasetti che possono essere comprati in merceria o magari vasetti di omogeneizzati o di marmellata o qualsiasi tipo di vasetto in vetro; possono essere riempiti come si preferisce, se il matrimonio si svolge in un luogo dove c'è un prodotto tipico allora la cosa ideale sarebbe riempire il vasetto con quel prodotto, ad esempio castagne o miele. Riempito il vasetto sarebbe carino decorarlo con dei nastrini e magari allegargli una pergamena con una frase a scelta degli sposi o con il nome dell'invitato a cui è destinato.

34

Un'altra occasione nella quale si possono realizzare in maniera carina dei segnaposto in vasetto è il cenone o il pranzo di Natale. Dopo esservi procurati i vasetti potete renderli delle candele. Procuratevi delle candele rosse e scioglietele in un pentolino, versate poi la cera calda nei vostri vasetti assicurandovi di posizionare lo spago dello stoppino in maniera corretta, terminato ciò lasciate la cera solidificarsi; intanto potete rivestire il bordo di nastrini e merletti rossi e se preferite potreste anche chiudere il coperchio e dipingervi il nome o magari anzichè usare l'apposito tappo potete usare un pezzo di tela o di juta e legarlo con un nastrino.

Continua la lettura
44

L'ultimo tipo di vasetti segnaposto di cui parleremo in questa guida possono essere utilizzati per lo più come piccolo omaggio ai bambini a comunioni o battesimi o anche feste di compleanno. In questo caso non è necessario che i vasetti siano in vetro, vanno bene anche colorati e anzichè con un tappo che si stacca completamente vanno bene anche quelli a chiusura ermetica dove il barattolo e la chiusura rimangono sempre attaccati. Possono essere riempiti ovviamente con qualsiasi cosa ma probabilmente la cosa migliore è riempirli con semplici caramelle o cioccolatini e al massimo aggiungere un regalino ma proprio piccolo, un po' come le sorprese degli ovetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Casa

Come creare dei regali di Natale con i vasetti di vetro

Giardinaggio

10 idee creative per decorare la casa con le piante

Casa

Come realizzare candele colorate in vasetti di vetro

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Casa

Come usare i fiori come segnaposto

Altri Hobby

Come decorare i vasetti delle conserve

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale

Bricolage

Bricolage

10 idee per i segnaposto