Come creare delle candele decorative

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete creare un'atmosfera romantica nella vostra sala o semplicemente decorare un ambiente in particolare della vostra casa, una o più candele sono la soluzione ottimale. In questa guida infatti, vi insegnerò come creare delle candele decorative in modo semplice e veloce: creando da soli le candele, potrete sia risparmiare molti soldi, sia realizzare le vostre candele perfette. Scoprite subito come fare nei tre brevi passi che seguono.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cera vegetale
  • stoppini per candele
  • pastelli di cera di vari colori
  • contenitori in vetro
  • un bastoncino (o una posata per mescolare)
37

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete fare sarà quella di procurarvi tutti i materiali: una volta che avrete eseguito questa operazione, coprite il piano da lavoro con dei fogli di giornale o un vecchio asciugamano, per non rischiare di macchiare la superficie. Mettete la cera vegetale, circa 3/4 cucchiai, all'interno di un contenitore in vetro e aggiungete circa un centimetro di pastello a cera del vostro colore preferito. Mettete quindi il tutto in microonde e fate sciogliere il composto per circa 1 minuto. Quando il composto si sarà sciolto, toglietelo dal microonde e mescolate con un bastoncino, in modo che il colore si possa uniformare con la cera.

47

Successivamente, prendete lo stoppino ed inseritelo all'interno del bicchiere o del vasetto in vetro, dopodiché versate la cera all'interno del vasetto la cera, quindi inserite lo stoppino all'interno della cera e, per tenerlo fermo, fissatelo con del nastro di carta ai bordi del vasetto. Lasciate che la cera si solidifichi senza toccare il vasetto (aspettate circa 1/2 ore). Quando la cera si sarà completamente solidificata potrete continuare a creare la vostra candela. A questo punto, avrete due possibilità. La prima possibilità sarà quella di creare una candela decorativa in gradazione di colore (ossia se avete usato come base un viola scuro potrete utilizzare un viola più chiaro, un rosa e un bianco).

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Come costruire una candela
67

La seconda possibilità, invece, sarà quella di utilizzare tanti colori differenti per creare una candela decorativa molto allegra e colorata. Continuate a ripetere il primo passaggio (sciogliere la cera con i pastelli e farla raffreddare per circa 1/2 ore) fino a quando non avrete creato la vostra candela personalizzata. Un'ottima alternativa per creare una candela decorativa sarà quella di rendere quest'ultima profumata. Per creare una candela decorativa che sia bella e allo stesso tempo profumata, non dovrete far altro che aggiungere degli oli essenziali delle fragranze che più amate nella cera sciolta. Buon lavoro!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete uno stoppino preconfezionato, createlo immergendo dello spago nella cera e lasciandolo asciugare per circa 1 ora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare candele colorate in vasetti di vetro

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele In Gel Con Decori Colorati Di Cartone

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come realizzare delle candele con le paste sintetiche

Bricolage

Come Creare Una Candela

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Bricolage

Come Fare Le Candele Arcobaleno

Bricolage

Come fare le candele in casa

Bricolage

Come realizzare le candele in gel

Bricolage

Come creare candele utilizzando la cera