Come creare delle decorazioni a forma di palma e forziere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La decorazione è costituita da quegli elementi che servono ad abbellire. In campo artistico e architettonico si può decorare un oggetto d'arte o un edificio. La decorazione è un campo molto vasto, che comprende la trasformazione, l'arrangiamento, il restauro, la riparazione di un habitat umano e del mobilio interno. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come creare delle decorazioni a forma di palma e forziere.

26

Occorrente

  • 10 bicchieri taglierino tubo di cartone carta crespa colla fil di ferro pinzatrice cotone idrofilo scatole da scarpe pennarelli colorati stoffa
36

Per prima cosa scegliete una stanza della vostra casa in cui lo spazio sia consono alla realizzazione di una vera e propria isola del tesoro e in cui i bambini possano muovervisi liberamente, esenti da ogni pericolo. A questo punto potete cominciare con la realizzazione di una bella palma con tanto di noci di cocco, usando dei bicchieri di carta. Ne serviranno almeno una decina, poi sta a voi stabilire l'altezza della vostra palma.

46

Fate una piccola incisione con un taglierino a due cm dal fondo di ogni bicchiere e un buco sul fondo nel centro. A questo punto prendete la graffettatrice, infilatela nel buco che avete creato e graffettate un bicchiere sopra l'altro con il bordo verso il basso. Ora unite a vostro piacimento dei tubi di cartone (per esempio quelli su cui è avvolta la carta da forno) con del nastro adesivo. Dovete così realizzare un unico tubo della lunghezza di almeno 75 cm ed infilatene la base in un vaso.

Continua la lettura
56

Infilate nel tubo il tronco che avevate creato con i bicchieri, con il fondo dei bicchieri verso l'alto. Ora confezionate le fronde con della carta crespa verde: piegate a metà un pezzo di carta di 35 per 60 cm in modo da avere un doppio strato di 35 per 30 cm. Tagliate la forma della foglia, lunga e appuntita e sfrangiatela per tutta la lunghezza. Aprite il foglio e incollate lungo la piega centrale, con il nastro adesivo, una striscia di fil di ferro plastificato robusto, lasciando che sporga per venti centimetri dalla parte della base della foglia, che piegherete verso il basso e infilerete nella parte superiore del tronco, fissandolo bene all'interno del tubo con del nastro adesivo.

66

L'ultimo tocco per rendere la vostra festa a tema veramente perfetta è la creazione del tanto ambito forziere del tesoro. Per costruirlo utilizzate una scatola da scarpe, dipingete l'esterno della scatola di marrone e quando è asciutta, fissate il coperchio alla scatola con del nastro adesivo nero. Ritagliate una chiusura di carta e fissatela sul coperchio. Riempite gli scrigni con monete di cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una palma con i fondi di bottiglie

Giardinaggio

Come coltivare la palma reale

Giardinaggio

Come piantare una palma nel tuo giardino

Giardinaggio

Come coltivare una palma

Giardinaggio

Come eliminare Il punteruolo rosso e proteggere la palma

Bricolage

Come fare piatti e ciotole con foglie di palma

Bricolage

Come realizzare un cappello con foglie di palma

Giardinaggio

Come coltivare la palma della fortuna