Come creare delle decorazioni originali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi ama il bricolage ed il fai da te si possono realizzare dei mini gadget o delle semplici decorazioni da poter utilizzare in casa, per la propria auto e se si vuole anche come simpatico regalo per qualche amico o parente. Esistono davvero tante cose da poter creare e realizzare con le proprie mani, ed allo stesso tempo tante soluzioni per poter adoperare materiali reperibili direttamente in casa o addirittura da riciclare. Le idee possono quindi davvero essere tante ed allo stesso tempo essere originali: di base occorre la propria inventiva e la buona volontà, ma per il resto si possono trovare tantissimi aiuti e tutorial da poter seguire e riprodurre. Vediamo quindi in questa guida come creare decorazioni originali.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pasta tipo rigatoni, colla a caldo, tazzina bianca, chicchi di caffè, palloncini bianchi e dorati, filo metallico dorato, lana bianca acrilica, vasetti omogeneizzati, cartoncino bristol dorato
37

Prima creazione: Per iniziare si può per esempio realizzare un ciondolo fatto di pasta comune, creato con pochi pezzi di pasta ad esempio "rigatoni" o dei formati di pasta similari. Formare poi una piccola piramide con 3 o 4 pezzi di pasta che si attacca con una di quelle pistole che emettono gocce di colla calda. Fatto ciò, attaccare anche una cordicella messa a doppio in modo che si formi così una lunga asola e la caratteristica realizzazione, può essere usata come decorazione per l'albero di natale e naturalmente si può colorare con vernice spray dorata oppure argentata.

47

Seconda creazione: si può degustare il caffè in una tazzina originalissima in modo da stupire tutti i vostri amici. Per far ciò si può decorare una semplice tazza bianca con dei chicchi di caffè che utilizzando della colla, si uniscono su tutta la superficie della tazza che una volta riempita di chicchi, diventerà un oggettino caratteristico ed adatto anche per abbellire un mobile o una cristalliera. Si può addirittura crearne sei ed appoggiarle su di un vassoio anch'esso decorato solo ai bordi con i chicchi di caffè.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Terza creazione: Con dei vasetti di omogeneizzato vuoti e ben lavati ed asciugati, si possono realizzare delle simpaticissime porta candele che si usano per decorare la tavola natalizia o o da utilizzare per creare un'atmosfera in una cenetta romantica. Mettere nel vasetto una di quelle candeline basse e poi coprire il bordo del vasetto con una coroncina dorata ritagliata da un foglio dorato di carta bristol reperibile nelle cartolerie attrezzate. Così facendo con queste originalissime candele la tavola vi apparirà immediatamente unica ed insostituibile, ideale per sorprendere i propri ospiti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare tutorial per tante idee diverse per ogni occasione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Candela Rivestita Di Semi

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Come Creare Una Sfera Di Grano

Casa

10 decorazioni per la casa d'autunno

Bricolage

10 idee originali per riciclare le bottiglie di vetro

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Nella presente guida andremo ad occuparci di addobbi natalizi, concentrandoci specificatamente su come riuscire a realizzarli con la pasta sale.
Sarà una guida all'insegna ...
Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Bricolage

Come realizzare oggetti con la pasta di riso

Bricolage

Come realizzare un segnaposto con un vasetto di crema per il viso