Come Creare Delle Simpatiche Candele Natalizie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non si può dar inizio alla cena di Natale senza che al centro della vostra tavola ci sia una splendida candela rossa accesa. La tradizione vuole che essa si accenda prima di iniziare a cenare e che accompagni tutta la serata, per buon augurio i commensali non dovrebbero alzarsi da tavola prima che la candela si spenga. Se siete amanti della decorazione e vi piace creare con le vostre mani gli oggetti di casa ecco un'idea molto carina da mettere in pratica nel periodo natalizio, una composizione centrotavola con delle simpatiche candele natalizie. In pochi e semplici passi riuscirete a fare delle candele molto carine e originali che daranno un senso di allegria e che coloreranno l'ambiente in cui saranno posizionate.

26

Occorrente

  • Das
  • Formine
  • Pigne piccole
  • Candeline rosse e gialle (quelle che si mettono nei candelabri)
  • Colla a caldo
  • Tempere
36

Per realizzare la base della vostra candela potete utilizzare vari materiali, le scelte possibili sono:
Paste naturali: pasta al sale oppure pasta al mais;
Paste polimeriche: Fimo, Cernit, Das;

Oggetti naturali: pigne, legno, conchiglie, legnetti, cannella, gusci di noci e nocciole.

Nastrini, fiocchetti, applicazioni, perline varie ecc...
In base al progetto che decidete di realizzare procuratevi tutto il materiale. Incollate con la colla a caldo perché è la soluzione più veloce, ma attenzione a non scottarvi soprattutto se lavorate con i bambini. Potete trovare vari progetti sul web, cercate quello che vi piace e preparatevi a lavorare.
Ipotizziamo di creare un centrotavola combinando tutti questi elementi, oppure solo alcuni.

46

Iniziate a dare forma al Das con le mani creando una sagoma a vostra scelta, potete prendere spunto dalla foto, oppure fare di testa vostra. Usate delle formine per dolci per ricavare le forme e un matterello per stendere la pasta. Le forme serviranno come base per la candela ed andranno combinate insieme una volta asciutte con della colla a caldo. Potreste utilizzare delle formine a base di stella, di cuore, di farfalla o di fiore.
Mettete ad essiccare le sagome per una giornata intera. Quando saranno indurite prendete le tempere e pitturatele: potete utilizzare il rosso, il giallo, il blu, il verde (tutti colori natalizi). Dipingete le forme sia sopra che sotto. Lasciate asciugare un'altra giornata.

Continua la lettura
56

Una volta che si sono asciugate potete iniziare a decorarle seguendo le foto. Prendete le pigne, possibilmente piccole, e incollatele sulla formina, pressate molto, in modo che si incollino bene. Potete usare anche le conchiglie, rami di pino, bacche, perline e altro. Adesso che gli elementi sono stati incollati potete fissare anche la candela. Se risulta troppo alta, tagliate la parte inferiore decidendo la giusta misura. Prendete un nastrino natalizio, fate dei bei fiocchi e fissateli sulla candela creata. Potete anche combinare 3 o 5 pezzi per creare una composizione più grande.

66

Se siete manualmente molto bravi potete cercare di creare dei personaggi come quelli in foto che rappresentano la natività, oppure dilettatevi in lavori più semplici. Alla fine passate una vernice finale per proteggere il lavoro e cominciate a decidere dove posizionarla. Per creare un'atmosfera magica vi consiglio di apparecchiare una tavola a tema con dei tovaglioli stampati, posate e bicchieri a tema. Buon Natale a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa

Bricolage

Come realizzare portacandele natalizi

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Bricolage

Come preparare candele natalizie

Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con materiali semplici

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con bastoncini di cannella

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo