Come creare gli Animali con gli Origami: la Rana

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il termine origami fa riferimento ad un'antica arte giapponese. Questa arte, in buona sostanza, consiste nel piegare la carta in modo tale da realizzare svariati tipi di forme. È possibile, ad esempio, realizzare moltissimi animali con gli origami, dai più classici a quelli più impegnativi. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, vedremo come realizzare una rana con gli origami. Per cui, vi invitiamo a continuare a leggere questa guida, per scoprire come creare gli animali con gli origami, in questo caso la rana.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Foglio di carta
  • Forbici
36

Realizzazione primo processo

È necessario cominciare la realizzazione da un foglio rettangolare. Per quanto riguarda il colore, il nostro consiglio è quello di utilizzare il verde, dal momento che si adatta all'animale da realizzare. Occorre, quindi, accertarsi che il lato minore sia lungo esattamente la metà rispetto a quello maggiore. Dopodiché, si deve piegare il foglio, seguendo il lato più grande. In definitiva, si dovranno ottenere due quadrati identici. Successivamente è necessario piegare i due estremi più piccoli, fino alla piega centrale. A questo punto, occorre effettuare una nuova piega. A seguire, invece, si deve effettuare la medesima operazione, ma questa volta nel verso opposto. In questa maniera, infatti, si dovranno realizzare due quadrati con le rispettive diagonali. La propria realizzazione, pertanto, sta iniziando a prendere la forma della rana. Vi consigliamo, quindi, di continuare nella lettura dei passi restanti, in modo tale da scoprire come realizzare il resto dell'animale con gli origami.

46

Piegatura lati corti

Il prossimo procedimento consiste nel piegare i due lati corti del rettangolo sulla linea centrale, per poi riaprire nuovamente. Occorre prestare la massima attenzione in questa fase, dal momento che le piegature diventeranno più complicate del previsto. Successivamente si deve piegare il lato superiore destro a metà, per poi lasciarlo rientrare e piegarci sopra il lato corto destro che andrà a sovrapporsi con la linea centrale. Si deve eseguire la medesima operazione con il lato inferiore destro. A sinistra si deve piegare in maniera simmetrica.

Continua la lettura
56

Piegatura punta superiore

A questo punto si deve piegare la punta superiore destra verso quella collocata sempre a destra. Si deve eseguire la stessa procedura anche a sinistra. Dopodiché, occorre piegare le alette che ne derivano verso l'esterno, per poi girare il foglio sottosopra. Successivamente si deve piegare il lato destro sul sinistro, evidenziando la linea centrale, per poi riaprire il tutto. A seguire, è necessario piegare le alette superiori destra e sinistra, facendo combaciare il lato sulla linea centrale. Quindi si deve andare a piegare la punta inferiore verso l'alto. Questa fase fa in modo che la fisionomia della rana è quasi ultimata.

66

Fine creazione rana

Tuttavia, se la propria intenzione è quella di far saltare la propria rana, è necessario affrontare ancora qualche piccolo passaggio. Si deve girare la rana, appoggiandola sul dorso. Successivamente occorre piegare bordo inferiore sulla linea centrale, per poi ripiegarlo nuovamente verso il basso. A questo punto, possiamo affermare che forse la fase non proprio più semplice è stata portata a termine, e la rana è stata completata. Se si preme sul triangolino posizionato nella parte posteriore della ranocchia, sarà possibile vedere effettuare dei fantastici salti. In questo sito internet, potete trovare un'ulteriore guida su come realizzare una rana con gli origami: http://it.wikihow.com/Fare-una-Rana-che-Salta-con-gli-Origami.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli origami: il Cane

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Bricolage

Come costruire una rana di carta che salta

Bricolage

Come creare un giglio con la carta: origami

Altri Hobby

Origami: come realizzare un pesce rosso

Altri Hobby

Origami: come realizzare una busta per lettere

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso Con La Carta: origami

Bricolage

Come creare la rana saltatrice con la carta

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami

Altri Hobby

Come fare un elefante con la tecnica origami