Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere

di Elisa Giupponi difficoltà: difficile

Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere Le bomboniere sono il ricordo di molti eventi della nostra vita. Ultimamente la tendenza è di ricorrere al fai da te, molto apprezzato anche dagli ospiti. Per avere una bomboniera completamente "fai da te" però bisogna anche realizzare i bigliettini da inserire insieme ai confetti. Con questa guida potrete realizzarli con un programma semplice come Paint in pochi minuti.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc Paint Stampante Cartoncino bianco formato A4

1 Apri Paint o un programma simile. Modifica le dimensioni della pagina (il foglio bianco su cui disegnerai con il programma) a 9 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza. Otterrai un rettangolo bianco. Con lo strumento "linea" fai i bordi del rettangolo del colore che preferisci, scegliendolo in tinta con il disegno che vuoi mettere sul biglietto. Traccia anche una linea a metà del rettangolo in modo da ottenerne due di 4,5 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza.

2 Scegli l'immagine da inserire nel biglietto. Ridimensionala in modo che non superi le dimensioni di 4,5 cm di larghezza e 2,5 cm di altezza. Posizionala dentro il rettangolo di destra. Scegli te se al centro o da un lato. Se vuoi aggiungi una scritta, ad esempio "il mio Battesimo" se i bigliettini sono per un Battesimo. Apri un altro foglio Paint e ridimensionalo alle dimensioni di un foglio A4, ovvero 29 cm x 21 cm.

Continua la lettura

3 Vai sul file in cui hai disegnato il biglietto, seleziona tutto e copia.  Torna sul file con foglio bianco formato A4 e incolla il biglietto.  Approfondimento Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te (clicca qui) Continua a incollare in modo da riempire tutto il foglio di bigliettini.  Quando hai finito vai su "anteprima di stampa".  Se il foglio risulta non centrato vai su "Imposta Pagina" e modifica eliminando i margini e sistemando la percentuale in modo che venga stampato tutto su un foglio.  Stampa sul cartoncino A4.  Ora i biglietti da bomboniera sono pronti da ritagliare. Dentro poi potrai scrivere quello che vorrai.. 

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up Come realizzare una scatoletta porta confetti Come fare un biglietto d'aguri a forma di smoking Come realizzare bigliettini d'invito pot-pourri

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili