Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta

di Valeria Gennaro difficoltà: facile

Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta Il periodo natalizio da vita a molti spunti creativi, si realizzano decorazioni per l'albero, statuette per il presepe, palle di Natale decorate in mille modi differenti, si creano ghirlande e si realizzano stelle ed addobbi di ogni genere, sia avvalendosi di materiali resistenti, come plastica, polistirolo, che utilizzando della semplice carta. Nella guida di oggi troverai le indicazioni per poter realizzare con della carta, una bella stella di Natale per poter addobbare il tuo albero e la casa, o da porre in cima al presepe, dotandola di coda e creando una bella stella cometa. Il tempo di esecuzione previsto, per creare questo modello, è di appena 10 minuti. Le dimensioni dell'opera finita, saranno di 15 centimetri di diametro. Vediamo insieme, come creare la stella di Natale con la carta.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 quadrati di carta metallizzata 15 x 15 cm

1 Si potrà utilizzare della carta di due colori o in tinta unita, a proprio piacimento. Inizia con una base a mulino e realizza due quadrati uguali, con il colore sotto se utilizzi carta bicolore. Poni il quadrato diritto, segna le due mediane, le diagonali e volta il modello. Piega i quattro angoli sul centro e poi distendili. Volta nuovamente il modello. Piega i due lati, destro e sinistro, sulla linea centrale e distendili per bene. Ora piega i due lati, alto e basso sulla linea centrale e poi distendili. Spingi fino al centro nei punti centrali destro e sinistro. Poi premi nei quattro angoli esterni formatisi, per appiattire il modello.

2 Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta Adesso fai una piega schiacciata su una delle punte (piega la punta verso l'interno, apri la punta e poi il foglio, quindi appiattisci il tutto) ripeti la stessa operazione sulle altre tre punte. Piega a valle (in avanti) le due bisettrici di ogni quadrato. Piega ancora procedendo sotto le quattro punte, ed apri le alette. Esegui una piega a petalo (come in foto) sollevando una delle quattro punte centrali e ripiegandola verso l'esterno. Fai lo stesso con le altre tre punte rimanenti.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Comincerà a prendere forma la stella, o meglio sarà terminata una semi-stella.  Procedendo nel medesimo modo, dovrai farne un'altra uguale per poi passare alla fase successiva.  Approfondimento Come addobbare la porta di casa per Natale (clicca qui) Realizzate le due semi-stelle le dovrai voltare, aprire le quattro piccole punte e mettere le due parti, una sopra l'altra.  Chiudi le quattro alette sopra e poi le quattro alette sotto, in modo da unire le due semi-stelle tra di loro.  La stella di Natale a otto punte è terminata, pronta ad essere appesa al tuo albero di Natale, a decorare un bel presepe, o da collocare in casa tra ghirlande e ninnoli di vario genere.. 

Come fare una ghirlanda di Natale con l’origami Come preparare una stella di natale con il feltro Come creare delle stelle di carta Come creare delle stelle in legno per Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili