Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta

di Antonietta Leano difficoltà: facile

Come Creare La Stella Di Natale Con La CartaLeggi Nella guida di oggi troverai le indicazioni per poter realizzare con la carta una stella di Natale per poter addobbare il tuo albero o la casa! Il tempo di esecuzione previsto per creare questo modello è di 10 minuti. Le dimensioni dell'opera finita saranno di 15 centimetri di diametro.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 quadrati di carta metallizzata 15 x 15 cm

1 Comincia con una base mulino con il colore sotto se utilizzi carta bicolore: poni il quadrato diritto, segna le due mediane, le diagonali e volta il modello. Piega i 4 angoli sul centro e poi distendili. Volta nuovamente il modello. Piega i lati destro e sinistro sulla linea centrale e distendili. Adesso piega i lati alto e basso sula linea centrale e poi distendili. Spingi fino al centro nei punti centrali destro e sinistro. Poi premi nei 4 angoli esterni formatisi per appiattire il modello.

2 Come Creare La Stella Di Natale Con La CartaLeggi Adesso fai una piega schiacciata su una delle punte (piega la punta verso l'interno, apri la punta e poi il foglio, quindi appiattisci il tutto) e ripeti sulle altre 3 punte. Piega a valle (in avanti) le 2 bisetrici di ogni quadrato. Piega sotto le 4 punte. Apri le alette. Esegui una piega a petalo (vedi foto) sollevando una delle 4 punte centrali e ripiegando verso l'esterno. Fai lo stesso con le altre 3 punte.

Continua la lettura

3 Ecco terminata una semi-stella.  Fanne un'altra prima di passare alla tappa successiva Approfondimento Come Realizzare Un Pipistrello Con La Carta (clicca qui) Volta le due semi-stelle e apri le 4 piccole punte.  Metti le 2 parti una sopra l'altra.  Chiudi le 4 alette sopra e poi le 4 alette sotto, in modo da unire le due semi-stelle.  La stella di Natale a otto punte è terminata!. 

Come Creare Un'Oca Con La Carta: Origami Come Creare Labbra Tira Baci Con La Carta: Origami Come Realizzare Un Monaco Con La Carta: origami Come Creare Uno Scorpione Con La Carta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili