Come creare le tasche portaoggetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vi è capitato di rendervi conto che i posti per riporre i diversi oggetti non sono mai abbastanza? I colori e i pennarelli dei vostri figli sono ovunque? Vi serve un posto, dove mettere le spazzole e i fermagli per i capelli? Non ne potete più di avere piccoli oggetti sparsi per la casa? Lo spazio vicino allo specchio del bagno sarebbe ottimo per riporre i pennelli per il trucco ma non volete comprare e montare una mensola ingombrante? La soluzione migliore è a portata di mano... O di forbici, per essere più precisi, con questa guida su come creare le tasche portaoggetti. Allora è arrivato il momento di mettervi al lavoro e creare delle bellissime tasche portaoggetti, seguendo con molta attenzione questa guida che segue.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • diversi tessuti, meglio se resistenti
  • metro da sartoria
  • macchina per cucire
  • ago e filo
  • forbici
  • nastro
  • passamaneria
35

Per iniziare, ritagliate una striscia lunga 70 cm e larga 20 (nell'esempio disegnato è quella di colore nero). Surfilate i bordi a macchina per non fargli sfilare. In seguito ritagliate due quadrati da un altro tessuto, magari di un colore diverso dal primo, con il lato di 22 cm (i due centimetri di differenza serviranno per fare un orlo). Poi cucite i due quadrarti (rappresentati in rosso) sopra la striscia di tessuto lunga, su tre latti, come nel disegno allegato. Per rifinire l'opera, usate la passamaneria in coordinato al tessuto. Alla fine cucite due nastri nei due angoli della striscia nera, per poterla appendere al muro. Il vostro portaoggetti è pronto a essere usato.

45

Si possono creare diversi tipi di portaoggetti, alcuni molto fantasiosi e ricchi di dettagli. Le tasche non devono necessariamente essere due... Aumentate il loro numero in base alle vostre esigenze. Se lo desiderate, potette anche ricamarle a piacere. Anche la postura può essere modificata: in verticale e in orizzontale, a vostro piacimento.

Continua la lettura
55

Se non volete fare il classico portaoggetti, potete appellare alla vostra fantasia e creare vere e proprie opere d'arte. Il materiale migliore è il tessuto dei jeans. Dovete solamente trovare un paio o due che non indossate più. Saranno perfetti per un portaoggetti moderno e di tendenza. Meglio se ricavate le tasche e la striscia principale da due jeans di colore diverso. Usate le tasche che solitamente si trovano dietro ai vostri pantaloni per trasformarle in contenitori che accoglieranno i vostri oggetti. Per quanto riguarda il modo di appendere il portaoggetti al muro, siate creativi. Anelli delle tende, rami d'albero, filo lavorato a maglia o ai ferretti, nastri colorati, trecce fate con diversi materiali, tutto può andare bene se lo usate in abbinamento al tessuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portaoggetti da cucina

Bricolage

Come Creare Un Cesto Portaoggetti Con Una Padella

Casa

5 cose da riciclare per arredare casa

Bricolage

Come creare la cornice portaoggetti per il bagno

Bricolage

Come Creare Un Portaoggetti In Spugna Per Il Bagno

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti in PVC

Bricolage

Come realizzare una cassa portaoggetti

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Portaoggetti

Bricolage

Come Realizzare Un baule porta scarpe In Legno

Altri Hobby

Come realizzare un telo da mare portaoggetti e arrotolabile