Come creare orecchini glitter fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni look per essere completo ha bisogno dei suoi accessori. Molti accessori sono davvero molto costosi o comunque difficili da trovare quindi tante ragazze hanno iniziato a dedicarsi al fai da te per realizzare da sole i propri accessori. Se anche voi volete avvicinarvi al mondo del fai da te o semplicemente imparare a realizzare i vostri accessori siete nel posto giusto. In questa guida vi insegnerò come creare orecchini glitter fai da te in modo semplice e veloce.

25

Creazione sagoma base

Per creare orecchini glitter fai da te dovrete innanzitutto scegliete la forma che preferite per realizzare i vostri orecchini. Disegnate l'oggetto desiderato su un cartoncino e, una volta terminato, ritagliatelo seguendo la sagoma da voi tracciata. Se il disegno vi soddisfa appoggiatelo su un secondo foglio, tracciate i contorni e ritagliatelo nuovamente. Realizzate quindi un piccolo piccolo foro in ciascuna sagoma, possibilmente alla stessa identica altezza, per potervi successivamente inserire il gancio.

35

Decorazione con glitter

Adesso che avete le due forme per creare orecchini glitter fai da te, non vi resta che colorarle. Armatevi quindi di tubetti glitter dei colori che più vi piacciono e applicateli con attenzione sulle due forme, cercando di essere più precise possibile e di colorarle entrambe nello stesso modo e negli stessi colori. Oppure provate ad abbinare dei colori diversi per realizzare un disegno di vostro gusto. Una volta ottenuta la tonalità desiderata, lasciate entrambe le forme ad asciugare.

Continua la lettura
45

Realizzazione gancio

Mentre il colore a glitter si asciuga potrete concentrarvi sul filo metallico. Utilizzando una pinza, provate a realizzare una forma a C molto piccola. Adesso, potrete agganciare il filo metallico a forma di C a un gancetto ad amo per orecchini, tipicamente utilizzati nel fai da te. Se il passaggio dovesse risultarvi particolarmente difficile, potete acquistare i ganci pre confezionati in qualsiasi merceria ben fornita o negozio per il fai da te.

55

Ultimazione del progetto

Con i ganci adesso pronti e le figure di cartoncino completamente asciugate, non vi rimane che unire tutte le parti per dar vita ai vostri orecchini fai da te. Fate quindi passare il filo metallico a forma di C nei fori creati in precedenza sulle due sagome. Chiudete, mediante una pinza, la C per ottenere una O, al fine di impedire in maniera definitiva una possibile fuga delle sagome. Avete quindi realizzato i vostri orecchini fai da te, molto leggeri e perfetti per completare qualsiasi look vogliate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare gli orecchini in Fimo

Bricolage

La tecnica del macramè

Altri Hobby

Come realizzare orecchini con filo metallico

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con i tappi di sughero

Bricolage

Come creare degli orecchini con una vecchia mappa

Altri Hobby

Come fare orecchini con capsule del caffe

Altri Hobby

5 modi per creare orecchini artigianali

Altri Hobby

Gioielli in cartone: idee per delle parure