Come creare palloncini a forma di animali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I palloncini, da sempre, sono i grandi protagonisti delle feste, sia per i grandi che per i piccini, ma non solo. Ci sono tantissimi appassionati che, dell'arte dei palloncini, ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Possiamo portare l'esempio di coloro che riescono in pochissime mosse a trasformare i palloncini in simpatici animaletti, oggetti vari e tutto ciò che gli detta la loro fantasia. Trattasi di veri e propri artisti che si recano negli ospedali e, per fare divertire i piccoli pazienti ricoverati, compongono degli oggetti facendosi aiutare anche da loro. Ecco quindi una simpatica guida su come creare palloncini a forma di animali.

27

Occorrente

  • palloncini
  • biadesivo
  • nylon
37

Procurarsi i palloncini e gonfiarli

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo bisogno, ovviamente, di una serie di palloncini colorati di tutte le misure possibili: non realizzeremo dei palloncini a forma di animaletti utilizzando i classici palloncini secchi e lunghi ma i semplicissimi palloni a forma di pera e i palloncini piccoli a pallina (per intenderci, quelli che di solito adoperiamo per fare i gavettoni in estate). Procuriamoci, quindi, sette/otto palloncini a pallina, gonfiamoli tutti avendo cura che siano della stessa dimensione e chiudiamoli annodando il boccaglio. Successivamente, prendiamo il biadesivo e incolliamolo sui due poli laterali che devono risultare distanti dal boccaglio rispettivamente di 45 gradi.

47

Attaccarli l'un l'altro con il nastro biadesivo

Prendiamo tutti i palloncini e incolliamoli l'uno con l'altro in fila indiana facendo combaciare il nastro biadesivo e lasciando il boccaglio sempre verso lo stesso punto (tutti verso il basso o tutti verso l'alto). Dopo avere fatto questa operazione, possiamo prendere la carta velina e realizzare gli occhi ritagliando due semplici cerchietti che dovremo applicare sul primo palloncino. Possiamo anche creare due simpatiche fisarmoniche di carta che fungeranno da antenne ed ecco, il nostro simpatico bruchetto che potremo definire semplicemente applicando alla base di ogni palloncino due fili di carta (o lana) ciascuno per fare le zampette.

Continua la lettura
57

Applicare un filo di nylon per appenderli

Infine, possiamo applicare su ogni boccaglio un filo di nylon trasparente così da potere appendere in camera il nostro amico bruco. Si potrebbe pensare che il biadesivo non sia idoneo a questo scopo perché scoppierebbe i palloncini ma il trucco sta nel gonfiare i palloncini non al limite ma il minimo indispensabile per dargli la forma a pallina. Per creare qualsiasi altro tipo di animale o, comunque, solo la testa potremo servirci di semplici palloncini a forma di pera aggiungendo ogni dettaglio con la carta velina (occhi, orecchie, naso, muso e così via).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare è davvero unico ed anche importante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Bricolage

come realizzare le palle di ghiaccio colorate

Bricolage

Come recuperare un palloncino scoppiato

Altri Hobby

Come gonfiare i palloncini senza elio

Altri Hobby

Idee semplici con i palloncini colorati

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi

Bricolage

Come fare una civetta con i palloncini

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice