Come Creare Scolaposate Design

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sicuramente, al giorno d'oggi chi non può dire di avere problemi economici a causa della grave crisi in cui ci troviamo? Proprio per questo motivo è bene che iniziamo a capire come e cosa rispiarmiare e soprattutto dobbiamo imparare a riutilizzare (o riparare) o addirittura ad inventare quello che ci serve! Infatti a volte basta veramente pochissimo tempo e materiali per poterci realizzare un componente d'arredo perfetto ed anche bello esteticemente. A tal proposito, ci occuperemo in questa brevissima guida, di come creare dei bellissimi scolaposate di design per i più esigenti e attenti e che hanno grande cura della forma e del lato estetico. Per la realizzazione di questo progetto ci occorrono per prima cosa tre pezzi di parquet laminato della larghezza di quindici/diciotto centimetri, che abbiano una altezza a piacere, ma limitata alla tipologia di progetto, e questo per ottenere i supporti dei contenitori che ricevono i vasetti con le piantine di erbe aromatiche utili sicuramente alla nostra cucina. Ecco quindi come procedere per la realizzazione di questo progetto. Seguiamo attentamente questi semplici passi per saperne di più su questo argomento e capire come eseguirlo.

25

Occorrente

  • parquet laminato
  • sega a denti fini
  • adesivo vinilico
35

La prima cosa che andremo a fare è quella di applicare i bordini lungo il perimetro dei supporti con l'aiuto della colla vinilica. Prima di fissarli è necessario eliminare il classico dentino presente sul bordo e che ha la funzione di incastrare i laminati l'uno all'altro. Detto questo possiamo procedere nel modo seguente: procuriamoci un paio di fascette di plastica e fissiamo i contenitori ai supporti dopo aver forato questi ultimi, esattamente in posizione centrale. Adesso non rimane altro da fare che sospendere il tutto alla parete con attaccaglie classiche per i normalissimi quadri.

45

A questo punto aiutandoci con una sega a denti fini (u un coltello molto affilato utile per tagliare i listelli) e anche con l'aiuto della guida per realizzare i tagli angolati, passiamo a praticare i tagli a quarantacinque gradi sul listello a "L" che siano da 12x8 millimetri che costituisce la cornice del pezzo di laminato. A questo punto assembliamo la cornice incollando fra loro i quattro listelli quindi impieghiamo l'adesivo vinilico e usiamo del nastro adesivo che provvederà a tenere bene a contatto e ben fermi i vari pezzi durante la presa.

Continua la lettura
55

Giunti in quest'ultimo passo dobbiamo ricordare che, quando la colla vinilica si è perfettamente indurita, allora dovremo finalmente procedere con lo smaltare la cornice nel colore preferito che avremo scelto precedentemente e che sia smalto acrilico, che meglio si intona a quello del laminato che abbiamo scelto. Ecco che alla fine non resta altro da fare che applicare la cornice sul pezzo di laminato. Alcune mollette possono essere di grande aiuto per mantenerla perfettamente in posizione per almeno 24 ore, permettendo alla colla di fare buona presa. Logicamente ricordiamoci che se non siamo abituati a questi tipi di lavoretti, o non abbiamo una grande manualità il risultato ottimale lo ottteremo sicuramente dopo più tentativi (ma questo no deve scoraggiarci)!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Rivestire Pannelli In Laminato Plastico

Materiali e Attrezzi

Come Sagomare E Applicare Il Laminato

Materiali e Attrezzi

Come riparare il laminato plastico

Casa

Come installare il laminato

Casa

Come installare il laminato sulle scale

Casa

Come calcolare quanto laminato occorre per ricoprire una superficie

Casa

Come smussare il bordo di un controsoffitto in laminato

Materiali e Attrezzi

Come riparare un taglio sul laminato plastico