Come creare sculture di palloncini: il cane

Difficoltà: media
16

Introduzione

Animare le feste di compleanno dei propri figli spesso può essere difficile. È possibile attirare la loro attenzione con semplici giochi evitando che, distruggano tutta casa. Prendiamo esempio dai clown e dalla loro bravura a scolpire i palloncini, creando degli animali come; cani, gatti e bizzarre giraffe. Imparare a farlo non è poi cosi difficile. In questa guida descriveremo come creare sculture di palloncini. L'animale che è più richiesto dai bambini è il cane. Fedele amico dell'uomo. Vedremo di seguito i passaggi fondamentali per realizzarlo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • palloncini lunghi per sculture
  • pompetta
  • pennarello indelebile
36

Per prima cosa procuriamoci un palloncino del colore che più ci piace e gonfiamolo con l'aiuto di una pompetta, reperibile solitamente nei negozi specializzati in decorazioni per feste. Attenzione a lasciare sgonfio il palloncino di circa 4 cm che, ci serviranno come superficie di espansione nel momento in cui andremo a manipolarlo. Annodiamo ben stretta l'estremità del palloncino più velocemente possibile evitando che, l'aria fuoriesca più del dovuto.

46

Impugniamo il palloncino dalla parte del nodo lasciando libera l'estremità rimasta sgonfia. Calcoliamo circa 3 cm sul palloncino e creiamo una piccola "salsiccia". Ruotiamola su se stessa almeno per due volte formando in questo modo il musetto del nostro cane. Non aver paura di far scoppiare il palloncino. Realizziamo altre due piccole "salsicce" della stessa dimensione (circa 3 cm). Fatto ciò, uniamo le estremità ruotandole, come fatto in precedenza e fissiamole al musetto del cane. Otterremo, con questa operazione, le orecchie.

56

È richiesta molta precisione nel prendere le misure, altrimenti non avremmo la lunghezza necessaria per realizzare il corpo del cane. Così come abbiamo creato le orecchie. Procediamo con le zampe. Formiamo due "salsicce", questa volta leggermente più grandi (circa 4 cm) e fissiamole facendole ruotare sotto il musetto. Una "salsiccia" di circa 7-10 cm formerà il corpo del cagnolino. Ad essa verranno collegate le zampe posteriori, eseguiamo le stesse operazioni fatte per le zampe anteriori. La parte rimanente di palloncino sarà la coda che verrà fissata nella parte alta delle zampe posteriori.

66

Il cane è terminato. Ora bastano solo pochi ritocchi per renderlo più simpatico. Usando un pennarello indelebile, preferibilmente di colore nero, disegniamo gli occhi e una bocca sorridente al cane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi