Come creare soprammobili con la pasta di mais

di Danilo Martorana difficoltà: facile

Come creare soprammobili con la pasta di mais   blog.libero.it Una tecnica molto interessante che vale la pena di sperimentare è quella della pasta di mais. Potete divertirvi a creare raffinati soprammobili in questo modo ma prima leggete la mia guida e imparate tutti i segreti del caso. La duttilità di questo materiale vi consentirà di realizzare farfalle leggere e preziose come la porcellana ma meno fragili e dunque più resistenti a qualsiasi tipo di colpo. Si sà che creando decorazioni per la casa, ad esempio da porre su un mobile, devi tenere conto del fatto che esse possono essere oggetto di urti derivanti dalle consuete attività domestiche e dunque rompersi. La pasta di mais è un materiale che diminuisce questo tipo di inconvenienti perché, appunto più forte. E aggiungerei che è preferibile anche rispetto alla pasta di pane. Quindi rimboccatevi le maniche e iniziate il vostro lavoro subito dopo aver letto attentamente le indicazioni che vi fornisco quì di seguito.

Assicurati di avere a portata di mano: 150 gr di farina maizena 250 g di colla vinilica 1 cucchiaio di olio di vaselina 1 cucchiaio di essenza di lavanda

1 Acquistate il necessario, vi basteranno pochi euro. Versate tutti gli ingredienti in un tegame in cui non si attacchino facilmente, mettete sul fuoco e mescolate con un mestolo anch'esso antiaderente in maniera molto veloce impedendo che vi attecchisca troppo. Bastano pochi minuti e avete ottenuto una pasta compatta ed elastica, fatte raffreddare un po' e una volta tiepida si staccherà dalle pareti della pentola senza alcuno sforzo eccessivo.

2 Dovete appallottolare rapidamente e non permettere che diventi troppo fredda poiché altrimenti si ammasserà e non potrai più usarla. Aiutatevi con della carta da forno che farà da supporto e non si incollerà all'impasto. Lavorate per un po' e poi dividete in diversi pezzi.

Continua la lettura

3 Distribuite diversi colori a tempera in alcune ciotole, potete utilizzare i bicchieri di plastica o piattini che poi butterete anzichè lavare.  Impanate un po' di pasta in ogni contenitore.  Approfondimento Come fare la pasta di mais colorata in modo semplice e veloce (clicca qui) Avete ora a disposizione diverso materiale da utilizzare per creare tutto quello che vi salta in mente.  Potete creare decorazioni floreali, portafoto, orecchini, anelli, posacenere e altri oggetti su cui applicarle.  Realizzate qualsiasi cosa e abbellite la vostra casa come desiderate, compresa la stanza dei vostri bambini con dei simpatici soprammobili in mais, assumerà un'aria più personalizzata e curata.  Questa può diventare la base per un'idea regalo originale che vi costa economicamente pochissimo ma che fatte col cuore, proprio come ogni dono dev'essere.. 

Come Creare Soprammobili Con Il Sale Come creare delle bomboniere con la pasta di mais Come realizzare gioielli per bimba con la pasta di mais Come costruire una casa per le bambole con la pasta di mais

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili