Come creare un banner in pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà capitato di voler realizzare alcuni particolari oggetti o decori con le nostre mani, ma di non sapere come fare per riuscire a realizzarli. In questi casi, preferiamo recarci in appositi negozi per acquistare gli stessi oggetti già realizzati, pagandoli cifre elevate o adeguandoci a quelli disponibili. Invece, per riuscire a realizzare tutti gli oggetti che desideriamo da soli, anche se non siamo esperti con il mondo del fai da te, sarà sufficiente seguire tutte le indicazioni presenti nelle moltissime guide disponibili su internet. In questo modo potremo risparmiare moltissimi soldi e riusciremo a personalizzare secondo i nostri gusti, tutti gli oggetti che desideriamo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente un banner in pannolenci.

26

Occorrente

  • fogli di pannolenci, forbici, un ago grosso, del cotone colorato grosso, del cotone idrofilo, fiorellini, coccinelle.
36

Materiale necessario

Innanzitutto dobbiamo decidere cosa scrivere sul nostro banner e di che colore farlo. Successivamente dovremo procurarci tutto il materiale necessario, ossia: fogli di pannolenci, forbici, un ago grande, una penna, del cotone colorato grosso, del cotone idrofilo e qualche "abbellimento". L'ago e il cotone ci occorreranno se decideremo di cucire il nostro banner a mano, in caso contrario potremo usare anche la macchina da cucire.

46

Operazioni preliminari

Prima di iniziare a realizzare il nostro banner, dovremo decidere la sua dimensione, tenendo conto che da un foglio 30 x 30 di pannolenci, potremo ricavarci un paio di lettere. Con la penna tracciamo sul pannolenci il nome da creare. Non deve essere troppo piccolo, poiché una parte sarà occupata dalla cucitura. Se vogliamo fare un lavoro più preciso, potremo scaricare le lettere da internet, regolarne la misura, stamparle e dopo averle appuntate con degli spilli sul pannolenci, tracciarne la forma. Dovremo fare due copie per ogni lettera.

Continua la lettura
56

Cucitura delle lettere

Dopo aver ricavato tutte le lettere, potremo ritagliarle. Posizioniamo ora le lettere doppie, una sopra l'altra e iniziamo a cucirle tra loro. Se preferiamo possiamo appuntarle prima con gli spilli per tenerle più ferme, ricordandoci di fare in modo che, il lato sporco di penna, venga posizionato nella parte interna e per far ciò, una delle due lettere dovremo tracciarla al contrario. Nel cucire, dovremo fare un punto preciso ma evidente. Se scegliamo di usare la macchina da cucire, adeguiamoci ai punti che abbiamo a disposizioni. Per la cucitura è meglio usare il cotone di un colore diverso da quello del pannolenci, in modo che si noti questo distacco.

66

Imbottitura delle lettere

Man mano che cuciamo, inseriamo l'imbottitura della lettera realizzata con il cotone idrofilo. Aiutiamoci spingendolo con una penna, in modo che arrivi un po' ovunque. Quando finiremo questo lavoro non ci rimarrà che assemblare il banner. Potremo unirlo incollandolo su di una fascia di feltro, o unirlo con dei cerchietti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un arcobaleno in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi in pannolenci

Cucito

Come fare dei fiori in pannolenci

Cucito

Come personalizzare le tende con il pannolenci

Bricolage

Come Realizzare Una Striscia Da Appendere In Pannolenci

Cucito

Come realizzare degli orecchini in pannolenci

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci

Cucito

Come fare un portatrucchi in pannolenci