Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

di Chiara Pasquale difficoltà: media

Come creare un biglietto d'auguri per un compleannoLeggi Scegliere un regalo per un compleanno non è cosa facile, ma ancora più difficile è scegliere il biglietto. Se volete essere originali e lasciare a bocca aperta chi lo riceverà seguite i consigli di questa guida su come creare un biglietto d'auguri per un compleanno. Armatevi di tanta fantasia e via con il fai da te.

1 Come creare un biglietto d'auguri per un compleannoLeggi Come prima idea vi propongo la creazione di un biglietto che sarà quasi un'opera d'arte. Con un programma di modifica foto o armandovi di forbici e colla, create un collage delle foto più belle che avete insieme al festeggiato. Stampatelo o incollate direttamente le foto su di un cartoncino abbastanza rigido. Nella parte posteriore scrivete la dedica. Questo biglietto potrà diventare un quadro da appendere in sala dopo il compleanno e ricorderà al festeggiato i momenti più belli che avete vissuto insieme.

2 Come creare un biglietto d'auguri per un compleannoLeggi Piegate a metà un cartoncino e ritagliate la parte frontale per ottenere una cornice, potete scegliere di crearne una liscia oppure con la forma che preferite. Nella parte interna del biglietto applicate un'immagine divertente o una vostra foto con il festeggiato. Decorate l'esterno della cornice con molta fantasia. Potete usare piccoli bottoni o nastrini per creare un biglietto tridimensionale. Nella parte posteriore scrivete la dedica e la vostra firma.

Continua la lettura

3 Come creare un biglietto d'auguri per un compleannoLeggi Costruite una scatolina con del cartone seguendo le istruzioni che trovate in questo tutorial.  Con una strisciolina di cartoncino formate una fisarmonica Approfondimento Come preparare dei simpatici biglietti d'auguri con le vostre mani (clicca qui) Su un piccolo pezzo di carta scrivete la vostra dedica e applicatelo ad un lato della fisarmonica.  Attaccate l'altro lato della carta ripiegata al fondo della scatola e chiudete il coperchio.  Potete decorare la scatola come preferite con i colori o applicando un nastrino.  Quando il festeggiato aprirà la scatolina salterà fuori la vostra dedica d'auguri.. 

4 Su internet potete trovare innumerevoli siti per creare e stampare in casa un biglietto di compleanno personalizzato con foto o immagini. Basterà cliccare sull'icona card maker e scegliere la forma del biglietto che più vi piace. A questo punto scegliete la cornice, l'immagine e il testo per comporre il vostro biglietto personalizzato. Quando il biglietto sarà pronto dovrete solamente stamparlo ed il gioco è fatto. Se il festeggiato è lontano, ma volete fargli gli auguri in modo originale create una cartolina animata e allegatela ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica.

Come realizzare un puzzle cartolina auguri Come realizzare un biglietto di auguri Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale Come realizzare un bigliettino augurale con cartoncino e pirottini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili