Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

di Kaguya Hime difficoltà: media

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno Quando si festeggia il compleanno di un amico la scelta del regalo è importante, ma spesso viene trascurato un dettaglio importante: il biglietto d'auguri che lo dovrebbe accompagnare. Spesso si cade nella banalità, se ne prende uno a caso, si scrive una frasetta scontata o peggio ancora ci si limita a scrivere "tanti auguri" seguito dalla firma. Il biglietto è importante, è un anteprima di ciò che lo aspetta, deve essere allegro, divertente e originale. Attraverso questa guida fornirò dei consigli per creare o trasformare dei biglietti d'auguri per un compleanno molto speciali.

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino foto scatolina tanta fantasia

1 Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno Per iniziare vi propongo una soluzione last minut per la quale vi basterà pochissimo tempo. Per prima cosa prendete tutte le foto che vi ritraggono insieme al vostro amico e selezionate le più divertenti. Dopo di ché procuratevi un foglio di cartone, anche colorato, e create una sorta di collage scrivendo sopra date o frasi che raccontino i momenti immortalati nelle foto. In uno spazio, magari al centro del quadro, scrivete una bella dedica o una frase famosa che in qualche modo vi rappresenti. Per rendere questo tipo di cartoncino più bello potete poi incorniciarlo in modo che il festeggiato lo possa conservare bene e magari appenderlo in un angolo della propria casa.

2 Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno Se volete creare un momento anche lievemente spettacolare nella consegna del biglietto potreste procurarvi una scatola che possa contenere il bigliettino e un palloncino piccolo. Scrivete per prima cosa la parola "auguri" in un foglio in maniera tridimensionale, dopodiché ritagliatela e piegatela a fisarmonica. Preparate poi il palloncino, legatelo alla scritta con del filo e inserite tutto dentro la scatola. Quando il vostro amico solleverà il coperchio uscirà per primo il palloncino a sorpresa. Usate la fantasia, magari potete scrivere direttamente auguri sul palloncino!

Continua la lettura

3 Su internet potete trovare innumerevoli siti per creare e stampare in casa un Approfondimento Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale (clicca qui) Com/" rel="nofollow" target="_blank">biglietto di compleanno personalizzato con foto o immagini.  Basterà cliccare sull'icona card maker e scegliere la forma del biglietto che più vi piace.  A questo punto scegliete la cornice, l'immagine e il testo per comporre il vostro biglietto personalizzato.  Quando il biglietto sarà pronto dovrete solamente stamparlo ed il gioco è fatto.  Se il festeggiato è lontano, ma volete fargli gli auguri in modo originale create una cartolina animata e allegatela ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica.. 

Come preparare dei simpatici biglietti d'auguri con le vostre mani Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati Idee per un biglietto d'auguri originale Come realizzare un puzzle cartolina auguri

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili