Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si festeggia il compleanno di un amico la scelta del regalo è importante, ma spesso viene trascurato un dettaglio importante: il biglietto d'auguri che lo dovrebbe accompagnare. Spesso si cade nella banalità, se ne prende uno a caso, si scrive una frasetta scontata o peggio ancora ci si limita a scrivere "tanti auguri" seguito dalla firma. Il biglietto è importante, è un'anteprima di ciò che lo aspetta, deve essere allegro, divertente e originale. Attraverso questa guida fornirò dei consigli su come creare o trasformare dei biglietti d'auguri per un compleanno molto speciali.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino
  • foto
  • scatolina
  • tanta fantasia
37

Per iniziare vi propongo una soluzione last minute per la quale vi basterà pochissimo tempo: come prima cosa prendete tutte le foto che vi ritraggono insieme al vostro amico e selezionate le più divertenti; dopodiché procuratevi un foglio di cartone, anche colorato, e create una sorta di collage scrivendo sopra date o frasi che raccontino i momenti immortalati nelle foto. In uno spazio, magari al centro del quadro, scrivete una bella dedica o una frase famosa che in qualche modo vi rappresenti; per rendere questo tipo di cartoncino più bello potete poi incorniciarlo in modo che il festeggiato lo possa conservare bene e magari appenderlo in un angolo della propria casa.

47

Se volete creare un momento anche lievemente spettacolare nella consegna del biglietto potreste procurarvi una scatola che possa contenere il bigliettino e un palloncino piccolo. Scrivete per prima cosa la parola "auguri" in un foglio in maniera tridimensionale, dopodiché ritagliatela e piegatela a fisarmonica; preparate poi il palloncino, legatelo alla scritta con del filo e inserite tutto dentro la scatola: quando il vostro amico solleverà il coperchio uscirà per primo il palloncino a sorpresa, usate la fantasia, magari potete scrivere direttamente auguri sul palloncino!

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Su internet potete trovare innumerevoli siti per creare e stampare in casa un biglietto di compleanno personalizzato con foto o immagini: basterà cliccare sull'icona card maker e scegliere la forma del biglietto che più vi piace. A questo punto scegliete la cornice, l'immagine e il testo per comporre il vostro biglietto personalizzato; quando il biglietto sarà pronto dovrete solamente stamparlo ed il gioco è fatto. Se il festeggiato abita lontano, ma volete fargli gli auguri in modo originale, create una cartolina animata e allegatela ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma?
Realizzare un bel biglietto d' auguri per la festa della Mamma non è una ...
Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con il quilling

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino