Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Difficoltà: media
Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno
15

Introduzione

Quando si festeggia il compleanno di un amico la scelta del regalo è importante, ma spesso viene trascurato un dettaglio importante: il biglietto d'auguri che lo dovrebbe accompagnare. Spesso si cade nella banalità, se ne prende uno a caso, si scrive una frasetta scontata o peggio ancora ci si limita a scrivere "tanti auguri" seguito dalla firma. Il biglietto è importante, è un anteprima di ciò che lo aspetta, deve essere allegro, divertente e originale. Attraverso questa guida fornirò dei consigli per creare o trasformare dei biglietti d'auguri per un compleanno molto speciali.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino
  • foto
  • scatolina
  • tanta fantasia
Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno
35

Per iniziare vi propongo una soluzione last minut per la quale vi basterà pochissimo tempo. Per prima cosa prendete tutte le foto che vi ritraggono insieme al vostro amico e selezionate le più divertenti. Dopo di ché procuratevi un foglio di cartone, anche colorato, e create una sorta di collage scrivendo sopra date o frasi che raccontino i momenti immortalati nelle foto. In uno spazio, magari al centro del quadro, scrivete una bella dedica o una frase famosa che in qualche modo vi rappresenti. Per rendere questo tipo di cartoncino più bello potete poi incorniciarlo in modo che il festeggiato lo possa conservare bene e magari appenderlo in un angolo della propria casa.

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno
45

Se volete creare un momento anche lievemente spettacolare nella consegna del biglietto potreste procurarvi una scatola che possa contenere il bigliettino e un palloncino piccolo. Scrivete per prima cosa la parola "auguri" in un foglio in maniera tridimensionale, dopodiché ritagliatela e piegatela a fisarmonica. Preparate poi il palloncino, legatelo alla scritta con del filo e inserite tutto dentro la scatola. Quando il vostro amico solleverà il coperchio uscirà per primo il palloncino a sorpresa. Usate la fantasia, magari potete scrivere direttamente auguri sul palloncino!

55

Su internet potete trovare innumerevoli siti per creare e stampare in casa un biglietto di compleanno personalizzato con foto o immagini. Basterà cliccare sull'icona card maker e scegliere la forma del biglietto che più vi piace. A questo punto scegliete la cornice, l'immagine e il testo per comporre il vostro biglietto personalizzato. Quando il biglietto sarà pronto dovrete solamente stamparlo ed il gioco è fatto. Se il festeggiato è lontano, ma volete fargli gli auguri in modo originale create una cartolina animata e allegatela ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide