Come creare un biglietto d’auguri per un compleanno

1/7 – Introduzione

In vista di un compleanno, che sia di un amico o di un familiare, la scelta del regalo è davvero molto importante. Ogni regalo, viene sempre accompagnato con un biglietto d’auguri. Infatti, il biglietto, deve essere un’anticipazione del regalo, quindi, occorre presentare qualcosa di originale ed unico. Di seguito, vi mostreremo alcuni consigli su come creare un biglietto d’auguri per un compleanno in modo semplice e veloce.

2/7 Occorrente

  • Cartoncino
  • Foto
  • Scatolina
  • Tanta fantasia

3/7 – Le foto

Per iniziare vi propongo una soluzione davvero semplice che potrete adottare anche se non avete molta dimestichezza nel disegno. Per prima cosa, scegliete qualche foto che vi ritrae in compagnia di colui o colei che festeggia il compleanno. Selezionate gli scatti più buffi e simpatici, dunque create un piccolo collage. Incollate le foto su un foglio di cartoncino colorato, sul quale scriverete date o frasi che raccontino i momenti immortalati nelle foto.
In uno spazio, magari al centro del collage, scrivete una bella dedica. Per abbellire il vostro originalissimo biglietto potreste aggiungere una cornice colorata oppure a giorno. In questo modo il vostro amico potrà appenderlo.

4/7 – La scatola

Se volete essere originali al massimo, non limitatevi a realizzare il solo biglietto d’auguri. Ad esempio, potreste procurarvi una scatola che possa contenere il bigliettino e un piccolo palloncino. Scrivete la parola “Auguri” in un foglio, cercando di realizzarla tridimensionalmente. Successivamente, ritagliatela e piegatela a fisarmonica.
Gonfiate il palloncino e legatelo alla scritta con un po’ di filo. A questo punto inserite tutto dentro la scatola. Sollevando il coperchio, il vostro amico vedrà uscire il palloncino.
Se volete, potete scrivere “Tanti auguri” direttamente sul palloncino con un pennarello nero indelebile.

5/7 – Il biglietto

Se preferite stampare un biglietto d’auguri personalizzato, allora potreste utilizzare Internet. Su internet, vi sono moltissimi siti web che vi consentono di creare online e stampare in casa un coloratissimo biglietto di compleanno. Basta scegliere il modello che più vi piace, poi la cornice ed eventuali immagini. Infine, scrivete la vostra frase scegliendo il font che preferite.
Quando il biglietto sarà pronto, non vi resta che salvarlo sul vostro PC e stamparlo. Se utilizzate software di “photo editing”, potete realizzare un biglietto d’auguri per il compleanno con colori, forme e scritte di diverso tipo.
Se il festeggiato abita lontano e volete fargli gli auguri in modo originale, create una cartolina animata. Allegatela poi ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica. Avete visto degli utili consigli su come creare un bigliettino d’auguri in modo semplice e veloce. Buon lavoro!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se siete abili con il disegno, componete il vostro biglietto d’auguri disegnando un personaggio di vostra invenzione.
  • Se avete poco tempo a disposizione, scegliete un biglietto già completo e aggiungetevi una frase originale.
Riproduzione riservata