Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In vista di un compleanno, che sia di un amico o di un familiare, la scelta del regalo è davvero importante. Ogni pacchetto che si rispetti però non può non avere un biglietto d'auguri come accompagnamento. Spesso questo dettaglio viene trascurato e allora il regalo diventa anonimo seppur bello.
In altri casi, si sceglie un bigliettino a caso e non si usa la fantasia nel lasciare un messaggio d'auguri. Il biglietto invece dovrebbe essere una piccola anticipazione del regalo, quindi è necessario presentare qualcosa di originale ed unico.
A tal proposito, vi fornirò la mia esperienza di graphic designer, spiegandovi come creare un bel biglietto d'auguri per un compleanno. Farete un figurone, ve lo assicuro!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartoncino
  • Foto
  • Scatolina
  • Tanta fantasia
36

Per iniziare vi propongo una soluzione davvero semplice che potrete adottare anche se non avete molta dimestichezza nel disegno. Per prima cosa, scegliete qualche foto che vi ritrare in compagnia di colui o colei che festeggia il compleanno. Selezionate gli scatti più buffi e simpatici, dunque create un piccolo collage. Incollate le foto su un foglio di cartoncino colorato, sul quale scriverete date o frasi che raccontino i momenti immortalati nelle foto.
In uno spazio, magari al centro del collage, scrivete una bella dedica. Per abbellire il vostro originalissimo biglietto potreste aggiungere una cornice colorata oppure a giorno. In questo modo il vostro amico potrà appenderlo.

46

Se volete essere originali al massimo, non limitatevi a realizzare il solo biglietto d'auguri. Ad esempio, potreste procurarvi una scatola che possa contenere il bigliettino e un piccolo palloncino. Scrivete la parola "Auguri" in un foglio, cercando di realizzarla tridimensionalmente. Successivamente, ritagliatela e piegatela a fisarmonica.
Gonfiate il palloncino e legatelo alla scritta con un po' di filo. A questo punto inserite tutto dentro la scatola. Sollevando il coperchio, il vostro amico vedrà uscire il palloncino.
Se volete, potete scrivere "Tanti auguri" direttamente sul palloncino con un pennarello nero indelebile.

Continua la lettura
56

Se preferite stampare un biglietto d'auguri personalizzato, allora potreste utilizzare Internet. Vi sono infatti molti siti web che vi consentono di creare online e stampare in casa un coloratissimo biglietto di compleanno. Scegliete il modello che più vi piace, poi la cornice ed eventuali immagini. Infine, scrivete la vostra frase scegliendo il font che preferite.
Quando il biglietto sarà pronto, non dovrete fare altro che salvarlo sul vostro PC e stamparlo. Se utilizzate software di "photo editing", potete realizzare un biglietto d'auguri per il compleanno con colori, forme e scritte di diverso tipo.
Se il festeggiato abita lontano e volete fargli gli auguri in modo originale, create una cartolina animata. Allegatela poi ad una email da spedire al suo indirizzo di posta elettronica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete abili con il disegno, componete il vostro biglietto d'auguri disegnando un personaggio di vostra invenzione.
  • Se avete poco tempo a disposizione, scegliete un biglietto già completo e aggiungetevi una frase originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

10 idee per biglietti di San Valentino

Bricolage

Come fare un biglietto d’auguri per la Festa della Donna

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come realizzare biglietti d'auguri ricamati

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante