Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina

di Leonardo De Fazio difficoltà: facile

Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina Siete alla ricerca di un biglietto d'auguri simpatico ed originale? Allora seguite questa guida e sarete in grado di realizzare un biglietto d'auguri con un abito da ballerina veramente simpatico. Basta davvero poco per realizzare il biglietto, un po' di pazienza e pochi materiali. In questo modo avrete modo di essere originali e simpatici allo stesso tempo, senza ricorrere nell'imbarazzo di duplicati, capita spesso infatti usando ci si trova di fronte ad una ricorrenza, di ricevere tanti biglietti di auguri uguali tra loro, poiché acquistati in qualche cartoleria.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino bianco Carta velina di due colori filo di ferro pennarello glitter

1 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina Iniziate con il ritagliare nel cartoncino il biglietto, che avrà dimensioni di 25 x 18 cm. Dividiete il biglietto a metà e con la matita abbozzate il disegno.
Il disegno sarà come quello della foto qui sotto, un semplice abito lungo e largo, con corpetto attillato appeso ad un appendino.

Il disegno non è ben fatto, ma non importa. Sta a voi sfogare la vostra creatività realizzando un bel disegno, questo in foto vi sarà solo da esempio.

2 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina Ora prendete il filo di ferro ed aiutandovi con una pinza, modellatelo fino ad ottenere un grazioso appendino, come vedete nella foto qui sotto:

Posizionate l'appendino sopra la sagoma disegnata e con ago e filo bianco cucitelo, con un paio di punti, al cartoncino. Cancellate quindi la sagoma che avete disegnato in precedenza.
Fate aderire bene l'appendino e quindi con il pennarello glitter disegnate i contorni del corpetto. Noterete che nonostante il disegno non sembrasse superbo in partenza, ora ha già un aspetto totalmente diverso, se quindi ne avete fatto uno sensazionale, ora sarà anche meglio.

Continua la lettura

3 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina Disegnate anche le spalline, passando sopra all'appendino.  Riempite l'intero corpetto con il pennarello glitter.  Approfondimento Come preparare dei simpatici biglietti d'auguri con le vostre mani (clicca qui)

A questo punto aspettate che il pennarello si asciughi completamente, rivelando così l'effetto glitter:

Ora passate alla gonna, ritagliate nella carta velina delle strisce, lunghe non più di 7 cm e larghe mezzo centimetro.  Arrotolatele leggermente, aiutandovi con una matita e quindi incollatele al cartone. 
Usate della colla stick ed alternate i colori delle strisce di velina. 
Fate attenzione a non orinare il disegno con la colla, o ad incollare accidentalmente più parti del cartoncino tra loro, o sarete costretti a ricominciare il tutto.  Ora vi resta solo da ritagliare ulteriormente il cartoncino se volete dargli una forma diversa, e aggiungere un testo e un tocco personale al biglietto.. 

Come creare un biglietto d'auguri natalizio Come realizzare un biglietto d'auguri a punto croce Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati Come realizzare un biglietto di auguri

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili