Come creare un biglietto d'auguri con la ballerina

di Sara Angeli difficoltà: facile

Come creare un biglietto d'auguri con la ballerinaLeggi Siete alla ricerca di un biglietto d'auguri simpatico ed originale? Allora seguite questa guida e sarete in grado di realizzare un biglietto d'auguri con un abito da ballerina veramente simpatico. Basta davvero poco per realizzare il biglietto, un pò di pazienza e pochi materiali.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino bianco Carta velina di due colori filo di ferro pennarello glitter

1 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerinaLeggi Iniziate con il ritagliare nel cartoncino il biglietto, che avrà dimensioni di 25 x 18 cm. Dividiete il biglietto a metà e con la matita abbozzate il disegno.
Il disegno sarà come quello della foto qui sotto, un semplice abito lungo e largo, con corpetto attillato appeso ad un appendino.

Il disegno non è ben fatto, ma non importa.

2 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerinaLeggi Ora prendete il filo di ferro ed aiutandovi con una pinza, modellatelo fino ad ottenere un grazioso appendino, come vedete nella foto qui sotto:

Posizionate l'appendino sopra la sagoma disegnata e con ago e filo bianco cucitelo, con un paio di punti, al cartoncino. Cancellate quindi la sagoma che avete disegnato in precedenza.
Fate aderire bene l'appendino e quindi con il pennarello glitter disegnate i contorni del corpetto.

Continua la lettura

3 Come creare un biglietto d'auguri con la ballerinaLeggi Disegnate anche le spalline, passando sopra all'appendino.  Riempite l'intero corpetto con il pennarello glitter.

A questo punto aspettate che il pennarello si asciughi completamente, rivelando così l'effetto glitter:

Ora passate alla gonna, ritagliate nella carta velina delle strisce, lunghe non più di 7 cm e larghe mezzo centimetro.Arrotolatele leggermente, aiutandovi con una matita e quindi incollatele al cartone.
Usate della colla stick ed alternate i colori delle strisce di velina.

Come preparare dei simpatici biglietti d'auguri con le vostre mani Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati Come realizzare biglietti d'auguri ricamati Come realizzare un biglietto d'auguri a punto croce

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili