Come creare un biglietto di auguri per la mamma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Si avvicina il compleanno della mamma e volete stupirla con qualcosa di veramente dolce ed originale? Per testimoniare tutto il vostro affetto ad una persona così speciale, l'idea di omaggiarla con un biglietto di auguri la farà davvero commuovere. Tutto ciò che occorre è solamente un pizzico di creatività e il ricorso a tanta fantasia. In questa guida vi spiegheremo come creare un biglietto di auguri per la mamma.

25

Occorrente

  • Foglio di pergamena rosa
  • Ritagli di fiori colorati
  • Colla per decoupage
  • Penna gel dorata
35

Ecco come procedere. Procuratevi un foglio di cartoncino di colore chiaro. Potete scegliere quello che preferite, anche se probabilmente il rosa pallido è quello che esprime maggiormente il sentimento di affetto e tenerezza. Per creare un biglietto d'auguri per la mamma, dunque, dovrete usare un cartoncino di pergamena di circa 22x34 cm. Dovrete piegarlo a metà per il senso della lunghezza e ottenere dei riquadri di 11x17 cm. Ricordatevi di scegliere un motivo adeguato per il vostro biglietto d'auguri: uno dei più classici e sempre ben accetto è quello floreale.

45

A questo punto ritagliate con le forbicine i contorni del decoro e ponetele sul cartoncino aperto. Sistemate il tutto in modo che possa sbordare sia all'interno che sul retro del cartoncino. Questo trucchetto determinerà un effetto di continuità e naturalezza. Incollate con la colla per decoupage e passatela anche sopra il disegno in modo che aderisca senza bolle d'aria. Lasciate asciugare bene. Ripetete la stessa operazione anche con l'interno del cartoncino. In questa fase dovrete anche decidere la posizione e lo spazio nel quale apporre la scritta "Auguri Mamma".

Continua la lettura
55

Comunque va detto che la posizione migliore dove scrivere l'augurio è di solito quella in alto. Questo perché la parte centrale rimarrà così libera e potrà servire per qualche piccolo componimento da dedicare alla mamma. Scrivete l'augurio con una penna in gel dorato, così rimarrà in rilievo una volta asciutta. Punteggiate poi attorno alla scritta con piccoli decori e utilizzate colori diversi. Tra un' operazione e l'altra è necessario rispettare i tempi di asciugatura per evitare sbavature e imperfezioni. Completate le fasi di decoro, potrete sistemare il biglietto di auguri per la mamma dentro una busta della stessa tonalità del biglietto. Decorate la busta lateralmente con gli stessi motivi del decoro usati per il biglietto. Il vostro dolce pensiero sarà così pronto. Un biglietto speciale per un compleanno davvero da ricordare a lungo. La mamma ne sarà davvero felice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto di auguri

Bricolage

Come creare una busta per un biglietto di auguri

Bricolage

Come Addobbare la Casa per un Compleanno: lo Striscione Tanti Auguri

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri natalizio

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio