Come Creare Un Box Di Origami

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'origami si possono realizzare davvero moltissime cose, tutto ciò che serve risulta essere della semplice carta, meglio se colorata, da piegare e ripiegare secondo specifici schemi, in base a ció che si vuole creare. In tal modo, potrete creare moltissimi oggetti originali, i quali potranno essere anche dei simpatici regalini per amici e parenti. Inoltre, realizzare oggi di origami risulta essere estremamente economico, un importante dettaglio che al giorno d'oggi non può essere in alcun modo sottovalitato. A questo punto non vi rimane che continuate a leggere con molta attenzione e pazienza, le semplici informazioni riportate nei successivi passi di questa guida per impare utilmente come creare un box di origami.

25

Occorrente

  • 1 foglio di carta quadrato
35

Per creare un box che risulti essere piuttosto resistente all’uso e possa contenere diversi tipi di oggetti, bisogna utilizzare del cartoncino al posto della carta: così facendo la scatola finale avrà una consistenza maggiore. Lo schema illustrato serve per carta oppure cartoncino di qualsiasi dimensione, purché quadrato. Potete perfino usare della carta da parati. Disponete il foglio esattamente davanti a voi, a faccia in giú, piegatelo 2 volte a metà e subito dopo riapritelo delicatamente: otterrete il segno di 4 quadrati più piccoli. Ora piegate ogni angolo verso il centro del foglio. Quindi piegate anche le 2 estremità laterali precisamente verso il centro e riapritele.

45

A questo punto, riaprite precisamene le estremità laterali e rifate la stessa cosa con l'estremità superiore e quella inferiore, piegandole verso il centro. Adesso piegate il lato sinistro precisamente verso l'alto ed il lato destro verso il basso, formando un angolo retto; riaprite e poi fate il contrario, piegando il lato sinistro verso il basso ed il lato destro verso l'alto. Arrivati a questo punto riaprite le parti laterali appena piegate: potete notare che avete creato tanti bei triangoli, le cui pieghe vi aiuteranno nella composizione del box.

Continua la lettura
55

Iniziate dunque a dare tridimensionalitá alla vostra scatola. Richiudete verso l’interno i vertici B e C. Piegate gli angoli E ed F verso il centro facendo molta attenzione a non rovinarli, successivamente sollevate e ripiegate verso l’interno il lato A e procedete alla stessa stregua con il lato opposto del box. Per fissare i vertici nella base interna della scatola basta piegare accuratamente il triangolino avente vertice A e D ed adagiarlo sul fondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Natale con l’origami

Bricolage

Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta

Altri Hobby

Come realizzare delle scatole origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Bricolage

Come fare un gufo con l'origami

Bricolage

Come creare un'oca con la carta: origami

Bricolage

Come cerare una farfalla stile origami

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami